Dr Commodore
LIVE

Tencent acquisisce Turtle Rock, lo studio di Back 4 Blood

Tencent ha deciso di portare a termine una nuova acquisizione nell’ambito dell’industria videoludica. La compagnia cinese ha voluto infatti appropriarsi di Slamfire Inc., la holding di Turtle Rock Studios. Lo studio di Back 4 Blood quindi finisce per essere incluso nell’accordo. Le condizioni sembrano al momento comunque piuttosto favorevoli, dal momento che non sono previsti cambiamenti ad affare concluso.

Turtle Rock Studios infatti potrà mantenere innanzitutto la sua indipendenza e continuare a lavorare presso il suo studio situato a Lake Forest in California. Inoltre, pare che lo sviluppo di Back 4 Blood, l’ultimo titolo creato dagli sviluppatori statunitensi e uscito con l’etichetta di Warner Bros. Games, non subirà in alcun modo l’influenza dell’acquisizione e potrà procedere senza intoppi.

Back 4 Blood Tencent

Tencent, la compagnia che aveva le mani ovunque

Steve Goldstein, presidente e general manager di Turtle Rock, parla molto bene di Tencent. Riguardo all’acquisizione infatti ha commentato quanto segue:

Gli eccezionali partner di Tencent, la portata globale, la profonda conoscenza dei giochi e il supporto senza precedenti ci aiuteranno a creare i tipi di giochi ambiziosi che sogniamo, consentendoci al contempo di mantenere la nostra autonomia e il nostro spirito indipendente.

Effettivamente Tencent di esperienza nell’industria videoludica ne ha parecchia, e lo dimostrano i numerosi investimenti effettuati dalla compagnia cinese in questo ambito. Giusto per citare alcuni esempi degli studi dove possiede sia quote di maggioranza che di minoranza, ecco alcuni dei nomi più famosi:

Che ne pensate di questo anno all’insegna delle acquisizioni da parte di Tencent? Avete delle aspettative nei confronti della compagnia? Come sempre diteci la vostra nei commenti.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi