Dr Commodore
LIVE

Tutti i giochi gratis riscattabili su PC, settimana dal 13/12 al 19/12

Durante le feste siamo tutti più buoni e anche i vari store di giochi digitali stanno adottando questa filosofia di vita; il mese di dicembre si sta rivelando infatti un mese ricco di doni per tutti i giocatori PC.
Vediamo elencati di seguito tutti quelli riscattabili gratuitamente durante la settimana in corso:

Potrebbe interessarti anche:

HUMBLE CHOICE DI DICEMBRE: 12 GIOCHI A SOLI 10€

Giochi gratis Epic Games Store

Per il Natale 2021, Epic Games Store ha ideato una campagna davvero interessante; a partire dalle ore 17:00 del 16 dicembre fino al 30 dicembre regalerà un gioco differente ogni giorno. Non è ancora stato ufficializzato quali siano i titoli che verranno offerti, ma secondo delle anticipazioni trapelate sembrerebbe che il primo della lista (e quindi quello disponibile il 16 dicembre) sarà Shenmue 3, l’ultima fatica di Yu Suzuki pubblicata da Deep Silver nel 2019.

Assicuratevi dunque di riscattare tutti quelli che verranno proposti (attenti, ogni regalo sarà ottenibile per sole 24h); inoltre, voci di corridoio affermano che il regalo più gustoso verrà reso disponibile il 25 dicembre, dunque per il giorno di Natale non dimenticate di dare un occhio allo Store!

gioco misterioso epic games store

Giochi gratis Steam

Cave Story’s Secret Santa: lo studio che ha dato i natali al premiatissimo The Binding of Isaac offre un piccolo regalo a tema natalizio; si tratta di una breve storia mordi e fuggi basata su meccaniche stealth e puzzle solving nella quale faranno la loro comparsa diversi personaggi familiari e scenari iconici delle avventure partorite dallo Studio Pixel.

(NB: Cave Story’s Secret Santa è riscattabile gratuitamente anche su Epic Games Store e GOG).

Giochi gratis Ubisoft Store

Continuano i festeggiamenti per il 35esimo anniversario della compagnia. Questa settimana abbiamo:

rayman origins screenshot

Rayman Origins: gioiellino platform ad opera dell’UBIart studio, Rayman Origins è un tripudio di colori, ironia e level design sopraffino; un must per tutti gli amanti del genere.

Assassin’s Creed Odyssey (FREE WEEKEND): la saga non ha certo bisogno di presentazioni; Ubisoft renderà disponibile per una prova gratuita Assassin’s Creed Odyssey a partire dalle ore 10:00 del 16 dicembre fino alle ore 20:00 del 20 dicembre, dando a tutti i giocatori che vorranno scaricarlo l’opportunità di provare uno degli ultimi episodi della saga degli Assassini ambientato nell’Antica Grecia.

(NB: free weekend disponibile anche su Xbox One, PlayStation 4 e Google Stadia. Una volta terminato il periodo di prova, i progressi di gioco verranno mantenuti qualora doveste acquistare il gioco completo)

Assassins-Creed-Odyssey-Cover

Giochi gratis Prime Gaming (precedentemente noto come Twitch Prime)

Vi avevamo già parlato dei giochi del mese di dicembre nello scorso appuntamento, ma ne approfittiamo per rinfrescarvi la memoria dato che questo mese la raccolta proposta è davvero molto ricca. Eccoli di seguito:

Spellcaster University: in questo gioco gestionale interpreterai il ruolo di direttore di una prestigiosa università di maghi. Costruisci stanze, addestra i tuoi studenti, combatti gli orchi, assumi i professori, gestisci il tuo budget…la vita di un direttore non è certo una vita tranquilla.

Journey to the Savage Planet: BENVENUTO AL PROGRAMMA PIONEER! Come nuova recluta di Kindred Aerospace, 4ª azienda di esplorazione interstellare al mondo, il tuo compito è capire se il pianeta ARY-26 è abitabile. A volte ti sentirai inesperto e mal equipaggiato, ma ce la puoi fare. Buona fortuna!

Need for Speed Hot Pursuit: assapora il brivido dell’inseguimento e la frenesia della fuga mettendoti al volante delle più incredibili auto ad alte prestazioni in Need for Speed Hot Pursuit Remastered, un’adrenalinica esperienza di guida in competizione con altri piloti virtuali.

FrostPunk: Frostpunk è il primo gioco di sopravvivenza di una società. Come leader dell’ultima città al mondo, dovrai occuparti dei cittadini e delle infrastrutture. Quali decisioni prenderai per far sopravvivere la società? Come agirai quando sarai con le spalle al muro? Che persona diventerai?

Football Manager 2021: gestionale a tema calcistico imprescindibile per qualsiasi appassionato nella sua edizione 2021. Nuove aggiunte e miglioramenti di gioco aggiungono livelli di profondità, spessore e autenticità calcistica. FM21 ti dona un controllo mai visto prima per sviluppare la tua abilità e portare la tua squadra al successo.

 need-for-speed-hot-pursuit-remastered

Morkredd: Morkredd è un gioco di rompicapi in cooperativa dalle atmosfere tetre, basato sulla fisica e adatto a uno o due giocatori, che combina enigmi impegnativi per i più abili, un avvincente equilibrio di luci e ombre e un mondo oscuro pieno di segreti da scoprire.

Youtubers Life: diventa lo youtuber di maggior successo del pianeta! Crea video, trova abbonati, vai agli eventi, interagisci con i tuoi fan…e fai crescere il tuo canale. Vivi la vita di uno youtuber!

Tales of Monkey Island: Complete Edition: epica avventura pubblicata da Telltale Games che tratta gli eventi successivi a quelli narrati nella celeberrima serie di avventure grafiche a tema piratesco “Secret of Monkey Island”.

Stubbs the Zombie in Rebel Without a Pulse: corre l’anno 1959 e la città di Punchbowl, in Pennsylvania, è un chiaro esempio di progresso e stile di vita all’avanguardia. Fai capire ai vivi che l’ordine pubblico non ha alcun potere su un non-morto a piede libero. Il tuo fidanzatino è tornato, Maggie, ed è in arrivo un mare di guai a Punchbowl!

Oltre i giochi gratis appena elencati vengono quotidianamente aggiunti add-on, crediti e skin per moltissimi altri titoli, tenete d’occhio le notifiche del vostro account!

NB: per poter usufruire dei benefici di Prime Gaming è necessario avere un account su Amazon con una sottoscrizione ad Amazon Prime attiva, dopodiché bisogna collegarlo al proprio account Twitch e dunque riscattare tutto ciò che si desidera.

Giochi gratis Indiegala

Snowball: nostalgia di 3D Pinball Space Cadet? Riprovate emozioni perdute con questo delizioso flipper ambientato in un intricatissimo percorso innevato, perfetto per quei momenti di noia in cui rimani senza connessione.

shenmue assassin's creed odyssey rayman origins locandine giochi gratis

Ecco dunque elencati tutti i giochi gratis di questa settimana. Farete incetta anche voi? Diteci la vostra con un commento!

Articoli correlati

Condividi