Dr Commodore
LIVE

Tutti i giochi gratis riscattabili su PC, settimana dal 06/12 al 12/12

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica preferita dalla PC Master Race. Non perdiamoci in chiacchiere e partiamo subito con la carrellata di giochi gratuiti di questa settimana.

Giochi gratis Epic Games Store

A partire dalle ore 17:00 del 9 dicembre sull’Epic Games Store potrete riscattare:

Godfall Challenger Edition: dopo essere stato inserito anche tra i giochi del PlayStation Plus del mese di dicembre, Godfall Challenger Edition viene offerto anche ai giocatori PC. Con questa versione di Godfall potrai sbloccare tutte e tre le modalità dell’endgame ed avere subito accesso ad un’armatura Valoriana di massimo livello, diversi punti abilità ed una serie di armi letali.

Prison Architect: Progetta e sviluppa il tuo penitenziario personalizzato in Prison Architect; raccogli risorse, gestisci personale e detenuti ed ottimizza i fondi federali per dar vita al penitenziario perfetto.

Godfall prison architect

Giochi gratis Prime Gaming (precedentemente noto come Twitch Prime)

Vi avevamo già parlato dei giochi del mese di dicembre nello scorso appuntamento, ma ne approfittiamo per rinfrescarvi la memoria dato che questo mese la raccolta proposta è davvero molto ricca. Eccoli di seguito:

Spellcaster University: in questo gioco gestionale interpreterai il ruolo di direttore di una prestigiosa università di maghi. Costruisci stanze, addestra i tuoi studenti, combatti gli orchi, assumi i professori, gestisci il tuo budget…la vita di un direttore non è certo una vita tranquilla.

Journey to the Savage Planet: BENVENUTO AL PROGRAMMA PIONEER! Come nuova recluta di Kindred Aerospace, 4ª azienda di esplorazione interstellare al mondo, il tuo compito è capire se il pianeta ARY-26 è abitabile. A volte ti sentirai inesperto e mal equipaggiato, ma ce la puoi fare. Buona fortuna!

Need for Speed Hot Pursuit: assapora il brivido dell’inseguimento e la frenesia della fuga mettendoti al volante delle più incredibili auto ad alte prestazioni in Need for Speed Hot Pursuit Remastered, un’adrenalinica esperienza di guida in competizione con altri piloti virtuali.

FrostPunk: Frostpunk è il primo gioco di sopravvivenza di una società. Come leader dell’ultima città al mondo, dovrai occuparti dei cittadini e delle infrastrutture. Quali decisioni prenderai per far sopravvivere la società? Come agirai quando sarai con le spalle al muro? Che persona diventerai?

Football Manager 2021: gestionale a tema calcistico imprescindibile per qualsiasi appassionato nella sua edizione 2021. Nuove aggiunte e miglioramenti di gioco aggiungono livelli di profondità, spessore e autenticità calcistica. FM21 ti dona un controllo mai visto prima per sviluppare la tua abilità e portare la tua squadra al successo.

Morkredd: Morkredd è un gioco di rompicapi in cooperativa dalle atmosfere tetre, basato sulla fisica e adatto a uno o due giocatori, che combina enigmi impegnativi per i più abili, un avvincente equilibrio di luci e ombre e un mondo oscuro pieno di segreti da scoprire.

Youtubers Life: diventa lo youtuber di maggior successo del pianeta! Crea video, trova abbonati, vai agli eventi, interagisci con i tuoi fan…e fai crescere il tuo canale. Vivi la vita di uno youtuber!

Tales of Monkey Island: Complete Edition: epica avventura pubblicata da Telltale Games che tratta gli eventi successivi a quelli narrati nella celeberrima serie di avventure grafiche a tema piratesco “Secret of Monkey Island”.

Stubbs the Zombie in Rebel Without a Pulse: corre l’anno 1959 e la città di Punchbowl, in Pennsylvania, è un chiaro esempio di progresso e stile di vita all’avanguardia. Fai capire ai vivi che l’ordine pubblico non ha alcun potere su un non-morto a piede libero. Il tuo fidanzatino è tornato, Maggie, ed è in arrivo un mare di guai a Punchbowl!

Oltre i giochi gratis appena elencati vengono quotidianamente aggiunti add-on, crediti e skin per moltissimi altri titoli, tenete d’occhio le notifiche del vostro account!

NB: per poter usufruire dei benefici di Prime Gaming è necessario avere un account su Amazon con una sottoscrizione ad Amazon Prime attiva, dopodiché bisogna collegarlo al proprio account Twitch e dunque riscattare tutto ciò che si desidera.

Giochi gratis Ubisoft Store

In occasione dei festeggiamenti per il 35° anniversario della compagnia arriva il secondo giveaway dopo quello di Splinter Cell Chaos Theory:

Anno 1404 History Edition: rivivi l’indimenticabile esperienza del classico di gestione urbana Anno 1404. In questo pacchetto è compreso il gioco completo e la sua espansione Venezia, completamente aggiornati per i sistemi operativi più moderni. L’espansione Venezia aggiunge le modalità multigiocatore cooperativa e competitiva, nuove funzioni di spionaggio, i consigli comunali e tante nuove navi, missioni e oggetti con cui espandere il tuo impero.

anno 1404 schermata di gioco

Giochi gratis GOG

La piattaforma di CD Projekt Red specializzata nella vendita di giochi privi della protezione DRM regala spesso titoli del passato di un certo spessore. La selezione di giochi gratis di questa settimana offre un paio di titoli niente male:

The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut: prima storica iterazione della saga letteraria dello Strigo, The Witcher non è soltanto l’ennesimo gioco di ruolo fantasy; grazie ad una storia profonda, personaggi complessi e scelte difficili che influiscono attivamente sul corso degli eventi, questo gioco vi terrà attaccati allo schermo per moltissime ore.

Crime Cities: un rivoluzionario mix tra shooter e simulatore di veicoli futuristici con una trama complessa ambientata in un’ambientazione ricca di vita direttamente dall’immaginario degli anni 2000.

the witcher schermata di gioco

Giochi gratis IndieGala

Su IndieGala trovano dimora moltissimi titoli sviluppati da piccoli team indipendenti; facendosi un giro tra i suoi scaffali virtuali si può sempre trovare qualche piccola perla nascosta, ma spesso vengono anche proposti dei giochi gratuitamente per un periodo limitato. Questa settimana abbiamo:

Die Young: un dinamico action adventure in prima persona ambientato in un’isola di 12 km quadrati situata nel Mar Mediterraneo. Corri, salta, arrampicati sfruttando le tue capacità atletiche e di parkour per superare i pericoli della natura selvaggia.

Al momento in cui scriviamo è inoltre ancora disponibile il prologo già segnalato qualche settimana fa, ovvero Die Young: Prologue: approfittatene, se siete interessati!

Ecco dunque tutti i giochi PC ottenibili gratuitamente durante la settimana in corso. Approfitterete dell’occasione per provarne qualcuno?

Articoli correlati

Condividi