Dr Commodore
LIVE

Black Panther: il fratello di Chadwick Boseman è favorevole al recast

Chadwick Boseman ci ha lasciato nell’estate 2020. Con un film stand-alone alle spalle, diverse comparse nei film dell’MCU e un sequel di Black Panther in cantiere, l’attore è scomparso giovanissimo, lasciandoci tutti con l’amaro in bocca. Boseman ha sempre mantenuto un pesante silenzio riguardo la sua malattia.

Ma l’avventura di Black Panther potrebbe non essere giunta al termine, o almeno questo è quello che si augurano i fan. È certo che rivedremo l’affascinante terra del Wakanda in Black Panther: Wakanda Forever, un sequel che è stato completamente ristrutturato dopo la tragica scomparsa.

Nonostante Black Panther abbia diviso il pubblico in due, T’Challa è stato un personaggio con molto potenziale e secondo la comunità afroamericana anche una fonte di ispirazione.

64e2de282d33db2c40f4c4ddc0e24ec4 2

Cosa ha detto il produttore di Black Panther ai microfoni

Lo scorso novembre il produttore Nate Moore ha parlato al Ringer-Verse Podcast riguardo il futuro del personaggio, purtroppo spezzandoci le ali.

Devo essere onesto con voi: non vedrete di nuovo T’Challa nell’universo Marvel 616. Non possiamo farlo. Quando Chadwick è scomparso, io e il regista Ryan Coogler abbiamo parlato, ci siamo chiesti “ora che si fa?”. Non ci siamo presi delle settimane per prendere una decisione, è stata una questione di minuti. Dovevamo capire come muovere il franchise senza quel personaggio. Io credo che se T’Challa ha avuto il suo impatto nell’MCU, molto è dovuto alla performance di Chadwick.

L’universo 616 di cui parla Moore è la timeline principale dove si svolgono gli eventi Marvel. La recente serie TV What If…? ci ha mostrato le possibilità che offrono gli altri universi.

La petizione aperta online

A seguito di queste dichiazioni, i fan hanno aperto una petizione online su Change.org, che oggi conta più di 45.000 firme. I fan chiedono un recast per T’Challa, in modo da poter portare avanti i valori del supereroe nonostante la morte dell’attore che gli ha prestato il volto.

chadwick boseman recast

Le petizioni online molto spesso lasciano il tempo che trovano. Interessante però sapere che il fratello di Chadwick, Derrick, sia venuto a sapere della petizione e si dichiara favorevole al recast, certo che suo fratello avrebbe voluto la stessa cosa.

Il fratello di Chadwick Boseman e la sua opinione

Per il sito TMZ, Derrick Boseman ha preso una posizione netta riguardo il recast. Secondo il fratello dell’attore, T’Challa deve continuare a vivere e portare avanti la sua causa, spinto anche dalla convinzione che Chadwick avrebbe voluto lo stesso.

Derrick ricorda di quando suo fratello gli ha detto di considerare T’Challa un personaggio più grande di lui, che non può essere limitato ad un singolo attore.

Non sappiamo ancora se queste dichiarazioni possano smuovere i piani di Marvel, ma siamo curiosi di vedere come si evolverà la situazione.

Black Panther Wakanda Forever Logo

Intanto, vi ricordiamo che l’uscita di Black Panther: Wakanda Forever è prevista per novembre 2022 e non vediamo l’ora di sapere come cambierà le carte in tavola.

Commodorini, ora vogliamo sapere la vostra in merito! Siete pro o contro al recast di Black Panther?

Articoli correlati

Condividi