Dr Commodore
LIVE

Yu Yu Hakusho, la serie arriva su Italia 2 dal 22 dicembre

Secondo il portale SimpleGuidaTV, la seconda stagione di Fire Force passerà il testimone a Yu Yu Hakusho nella serata anime del mercoledì di Italia 2.

La serie, tratta dal manga di Yoshihiro Togashi, debutterà infatti sul canale 66 del digitale terrestre mercoledì 22 dicembre alle 22:40. Come la seconda stagione di Fire Force, la serie sarà trasmessa al ritmo di due episodi a settimana dopo i tre episodi di One Piece.

Di seguito potete trovare le sinossi dei primi due episodi dell’anime:

“Ep. 1
Cose dell’altro mondo
Il giovane Yusuke Urameshi muore nel tentativo di salvare un bambino. Trasformato in uno spettro, apprende dalla guida dell’aldilà Botan di avere una possibilità per poter tornare in vita.

Episodio 2
Il re dell’Inferno Jr.
Il Piccolo Enma affida a Yusuke un uovo: da esso dovrà nascere una creatura benigna, ma ciò avverrà solo se il comportamento del ragazzo sarà impeccabile.”

Yu Yu Hakusho

Il manga originale è stato serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump tra il dicembre 1990 e il luglio 1994, e i suoi 175 capitoli sono stati poi racchiusi in 19 volumi. In Italia la serie è stata pubblicato in due edizioni dalla casa editrice Star Comics: una a volumi sottiletta tra il 2000 e il 2002 e una “Perfect Edition” tra il 2014 e il 2015.

L’anime tratto dalla serie è stato prodotto dallo studio Pierrot e comprende 112 episodi (divisi in due stagioni di 64 e 48 episodi), trasmessi in Giappone l’ottobre 1992 e il dicembre 1994. Nel 2018 è stato prodotto un episodio OAV per celebrare il venticinquesimo anniversario dell’anime. In Italia l’anime è arrivato nel 2001 su La7e nel 2006 su MTV. Netflix sta producendo una serie live-action tratta dalla serie, con Takumi Kitamura nel ruolo del protagonista.

La storia segue il giovane delinquente Yusuke Urameshi, che non rispetta le regole o l’autorità. All’inizio si sacrifica per salvare un bambino da un incidente stradale. La sua morte, però, causa scompiglio nel mondo degli spiriti, e per risolvere la situazione gli viene proposto di tornare in vita per diventare il “detective degli spiriti. Durante le indagini, il ragazzo incontrerà degli alleati inseparabili: il liceale Kazuma Kuwabara e gli spettri Hiei Kurama.

Yu degli Spettri

Vedrete o rivedrete la serie su Italia 2? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi