Dr Commodore
LIVE

Yu degli spettri, la serie live-action debutterà nel dicembre 2023

Netflix ha annunciato su Twitter che la serie live-action tratta dal manga Yu degli spettri di Yoshihiro Togashi debutterà sulla piattaforma nel dicembre 2023.

La serie è stata annunciata nel dicembre 2020, e la scorsa estate sono arrivati anche i primi scatti dai set dei TOHO Studios, che hanno rivelato che l’attore Takumi Kitamura interpreta il protagonista Yusuke Urameshi.

La produzione è composta da un team internazionale, con Kazutaka Sakamoto di Netflix come produttore esecutivo e Teru Morii della ROBOT come produttore.

Yu degli Spettri

La storia del manga segue il giovane delinquente Yusuke Urameshi, che non ha rispetto né per le regole né per l’autorità. All’inizio della storia, però, si sacrifica per salvare un bambino da un incidente stradale. La sua morte causa scompiglio nel mondo degli spiriti, visto che non era prevista, e per risolvere la situazione gli viene proposto di tornare in vita per diventare il “detective degli spiriti”, un individuo con il compito di affrontare e sconfiggere dei demoni. Durante le sue indagini Yusuke incontrerà degli alleati inseparabili: il liceale Kazuma Kuwabara e gli spettri Hiei e Kurama.

Yu degli spettri è stato serializzato sulla rivista Wekkly Shonen Jump tra il dicembre 1990 e il luglio 1994. Togashi ha creato la serie ispirandosi ai film di genere horror, all’occulto e alla mitologia buddista. La serie è composta da 175 capitoli, racchiusi poi in 19 volumi. In Italia il manga è stato pubblicato dalla casa editrice Star Comics in due edizioni: una regolare tra il 2000 e il 2002 e una “Perfect Edition” tra il 2014 e il 2015.

Dalla serie è stato tratto un omonima serie anime prodotta dallo studio Pierrot e trasmessa in Giappone tra l’ottobre 1992 e il dicembre 1994. La serie, divisa in due stagioni e composta in totale da 112 episodi, è stata distribuita in Italia da Yamato Video. La prima stagione della serie – che comprende gli episodi dall’1 al 64 – è stata trasmessa nel 2001 su La7, mentre la successiva è state trasmesse su MTV nel 2006. Nel 2018 è stato prodotto un OAV per celebrare il 25° anniversario della serie, ancora inedito in Italia.

Yu degli Spettri

Vedrete la serie quando uscirà? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi