Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, l’esilarante nuova pubblicità live-action con i corvi Kasugai

A settembre il franchise di Demon Slayer ha iniziato una collaborazione con l’azienda telefonica au per una pubblicità divertente che vedeva degli studenti liceali imitare le movenze del protagonista Tanjiro davanti ad una loro compagna di classe, utilizzando un flauto al posto della spada e un filtro AR per vedere i due effettuare le tecniche della respirazione dell’anime (come l’attacco del respiro dell’acqua, con il drago formato dall’attacco dello spadaccino).

Domenica l’azienda ha rilasciato pubblicamente una seconda pubblicità, nella quale i protagonisti della precedente vedono dei gruppi di corvi e pensano che gli stiano mandando dei messaggi, come i corvi Kasugai nella serie creata da Koyoharu Gotouge. Il risultato è abbastanza esilarante.

Ryounosuke Kamiki (doppiatore di Taki Tachibana in your name.) e Taishi Nakagawa (doppiatore di Tsuneo Sukuzawa in Joseé, the Tiger and the Fish) interpretano i due protagonisti. Il doppiatore di Tanjiro Kamado Natsuki Hanae narra la parte finale della pubblicità.

Entrambi gli spot pubblicizzano app e giochi che hanno eventi dedicati a Demon Slayer. Questa in particolare promuove l’app Taishi Tenchō, nel quale gli utenti possono salire di posizione nella classifica del corpo degli ammazza demoni giocando ad alcuni giochi.

Tra i vari contenuti offerti dalla collaborazione, ci sono delle compilation delle citazioni dei personaggi, un escape game basato sul film Il treno Mugen (e la sua versione televisiva) e il filtro AR sopramenzionato.

Non è un caso che la pubblicità abbia debuttato domenica, visto che nello stesso giorno è iniziata davvero la seconda stagione dell’anime con l’arco narrativo del distretto a luci rosse. Finora la prima parte della stagione aveva semplicemente riproposto un montaggio televisivo del film diviso in più episodi (con un episodio totalmente inedito all’inizio):

Il primo episodio dell’arco narrativo ha una durata di un’ora. Come l’arco narrativo del treno, anche questo verrà trasmesso in simulcast su Crunchyroll.

Demon Slayer parla di Tanjiro, un giovane che vive con la famiglia sulle montagne con la famiglia e che si guadagna da vivere vendendo carbone in città. Una sera, mentre sta tornando a casa dopo una giornata di lavoro, un anziano lo invita a dormire in un rifugio per evitare d’avventurarsi per le montagne di notte, in quanto nelle ore buie si aggirano dei feroci demoni mangia uomini.

La mattina seguente, al suo ritorno a casa, il ragazzo trova la famiglia trucidata proprio da una di queste creature. L’unica sopravvissuta è la sorellina Nezuko, che è stata trasformata in un demone dall’assalitore. Il ragazzo decide di arruolarsi nel corpo degli spadaccini ammazza demoni per cercare un’eventuale cura per la sorella.

Cosa ne pensate di quest’ironica pubblicità? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Anime News Network

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi