Dr Commodore
LIVE

Social Boom è stato permabannato da Twitch

Qualche settimana fa vi avevamo parlato del fatto che lo youtuber e twitcher Social Boom, nome d’arte di Francesco Belardi, avesse ricevuto una denuncia per essere entrato alla Milano Games Week con un Green Pass di un’altra persona e avesse dichiarato il falso davanti agli agenti.

Sembrava che la sua pena fosse stata scontata dopo un ban di un giorno il 16 novembre, ma a quanto pare Twitch, forse anche per via della sua apparizione in TV da Massimo Giletti dove, teoricamente, doveva giustificarsi, ha deciso di calare la sua scure sul canale del Belardi.

Social Boom: Stavolta il ban è permanente.

Social Boom

Il 30 novembre, il canale Twitch viene oscurato. Dopo poco Social Boom decide di postare un aggiornamento nelle storie Instagram concernenti la sua sospensione e il verdetto, testuali parole, lascia pochissima interpretazione: “Si, sono stato bannato a tempo indeterminato da Twitch“.

La conferma del permaban è arrivata anche tramite lo streamer noto come “IlPippega”, collaboratore di Social Boom e a contatto con un membro dello staff di Twitch Italia. Questo in una sua live ha dichiarato che il tipo di ban che ha ricevuto il Belardi si trattava di un ban abbastanza particolare e unico su Twitch Italia, alludendo al fatto che probabilmente è stato bannato proprio per essere entrato in una fiera di straforo con un Green Pass non suo e mentendo alle autorità circa la sua identità.

Sempre i suoi collaboratori non escludono la remota possibilità che Social Boom possa tornare su Twitch, ma per ora il suo fato rimane quello di non apparire sulla piattaforma, ne con un secondo canale e ne tanto meno in delle live altrui.

https://www.youtube.com/watch?v=zUgcDtAABds

Chi è Social Boom?

Social Boom, pseudonimo di Francesco Belardi, è uno streamer che ha incentrato la sua carriera sul gossip del web, repostando come video delle storie Instagram di vari rapper e altri influencer. Infatti, oltre a nomi poco edificanti dati dalla community che si possono semplificare tutti con la parola “spione”, è conosciuto come “L’Alfonso Signorini del web” in riferimento al giornalista direttore del settimanale Chi, incentrato appunto sui fatti dei VIP e la cronaca rosa. Su Twitch faceva le cosiddette live “IRL”, ovvero le live “In Real Life” di cui abbiamo parlato qui.

FONTE

Commodoriani, seguivate Social Boom? Cosa ne pensate di questa vicenda? Fatecelo sapere in un commento.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi