Dr Commodore
LIVE

La casa di carta 5: i fan vengono ringraziati e citati nei titoli di coda

Il Volume 2 della Parte 5 della seri TV La casa di carta è disponibile dal 3 dicembre in streaming sulla piattaforma Netflix.

Come sottolineato dai protagonisti e dagli ideatori, quest’ultima stagione è stata ideata e realizzata pensando ai fan, ovvero alle persone che in tutti questi anni hanno guardato e sostenuto la serie, facendola diventare un vero e proprio prodotto di culto.

La casa di carta

LEGGI ANCHE: Netflix annuncia il remake coreano de La Casa di Carta con un attore di Squid Game nel ruolo di Berlino

A tal proposito, Netflix ha ben pensato di ringraziare i fedelissimi e appassionatissimi fan inserendo i loro nomi nei titoli di coda.

Nomi dei fan ne La casa di carta: l’iniziativa

Lo scorso 17 novembre è stata lanciata un’iniziativa che avrebbe permesso a 30.000 fortunati di vedere inserito il proprio nome nei titoli di coda de La Casa di Carta.

In soli 3 soli giorni sono stati raccolti i nominativi ed è stato lanciato anche un video speciale in cui Pedro Alonso (Berlino) ringrazia tutti gli appassionati.

LEGGI ANCHE: La casa di carta, rilasciato il teaser dello spin-off dedicato a Berlino previsto per il 2023

La casa di carta: trama e finale di stagione

La Casa di Carta è una serie televisiva spagnola, ideata da Álex Pina e distribuita sulla piattaforma streaming Netflix dal 2017 fino 2021, anno in cui la serie si è conclusa definitivamente.

La storia ruota attorno a una rapina estremamente ambiziosa e originale, ideata da un giovane uomo conosciuto come “Il Professore”: irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre a Madrid, far stampare migliaia di milioni di banconote e scappare con il denaro.

Da ieri 3 dicembre 2021 sono disponibili su Netflix gli episodi conclusivi della famosissima serie spagnola La Casa di Carta.

Tokyo (Úrsula Corberó) è morta. Il nemico è ancora in agguato all’interno della Banca di Spagna, ferito ma pericoloso come sempre.

Affrontando l’ora più buia e la più grande sfida, la banda escogita un piano audace per ottenere l’oro senza che nessuno se ne accorga. A peggiorare le cose, il Professore commette l’errore più grande della sua vita.

Articoli correlati

Sara Maestri

Sara Maestri

Ciao, sono Sara! Laureata in Beni culturali e specializzanda in Cinema, televisione e produzione multimediale. Sono nata in Puglia, cresciuta nelle Marche e attualmente studio a Bologna. Dall'età di 4 anni, passo la maggior parte del mio tempo nelle sale cinematografiche.

Condividi