Dr Commodore
LIVE

Squid Game: il regista smentisce il rinnovo per la seconda stagione

Da settimane, ormai, gira voce di un rinnovo della serie evento Squid Game per una seconda stagione, anche se la stessa Netflix ha ammesso che non ci sia ancora nulla di confermato.

LEGGI ANCHE: Netflix annuncia il remake coreano de La Casa di Carta con un attore di Squid Game nel ruolo di Berlino

Squid Game

Probabilmente le voci sono dovute a un’errata interpretazione di un commento di Hwang Dong-hyuk, regista e creatore dello show coreano.

LEGGI ANCHE: Squid Game diventa realtà, uno YouTuber americano ricrea la serie di Netflix con in palio 456 mila dollari

Squid Game, un rinnovo? È probabile, ma non certo secondo l’ideatore della serie

L’errata traduzione delle parole di Dong-hyuk, rilasciate in un’intervista con Vulture, riportava ciò: «Dirò che ci sarà davvero una seconda stagione», ma in realtà il regista ha affermato: «Penso che ci sarà davvero una seconda stagione».

Ho in qualche modo un contesto per la prossima stagione. Ma devo anche ammettere che mi sento sempre più sotto pressione per la seconda stagione poiché la serie ha ricevuto molto più amore e attenzione di quanto mi sarei aspettato. Ho anche un film che ho intenzione di girare dopo Squid Game, e non ho ancora deciso cosa fare per primo.

Inoltre un portavoce di Netflix, sulla questione, ha aggiunto che una seconda stagione di Squid Game è «in discussione ma non ancora confermata».

Squid Game concorrenti

Non ci resta che aspettare per scoprire quali nuovi colpi di scena e scenari elaborerà la mente di Hwang Dong-hyuk, augurandoci di non dover aspettare ulteriori dieci anni di lavoro per una nuova stagione.

LEGGI ANCHE: Squid Game, da oggi 30 novembre è disponibile il doppiaggio italiano

Ad ogni modo, l’enorme successo della serie non può che farci ben sperare e, al momento, pur non essendoci ancora niente di ufficiale da parte di Netflix, non possiamo fare a meno di pensare che comunque l’annuncio verrà fatto molto presto.

Ad avvalorare la tesi, come ben sa chi ha visto la serie, il fatto che il finale di Squid Game non sia stato particolarmente autoconclusivo.

Non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni da Netflix.

Articoli correlati

Sara Maestri

Sara Maestri

Ciao, sono Sara! Laureata in Beni culturali e specializzanda in Cinema, televisione e produzione multimediale. Sono nata in Puglia, cresciuta nelle Marche e attualmente studio a Bologna. Dall'età di 4 anni, passo la maggior parte del mio tempo nelle sale cinematografiche.

Condividi