Dr Commodore
LIVE

Squid Game: da oggi 30 novembre è disponibile il doppiaggio italiano

Da oggi 30 novembre è disponibile sulla nota piattaforma streaming Netflix il doppiaggio in italiano di tutti e nove gli episodi della serie coreana Squid Game, in modo da poterne fruire senza sottotitoli.

Finalmente, dopo averla tanto attesa, la piattaforma streaming ha reso disponibile la lingua italiana tra le opzioni audio dello show coreano più visto di sempre. Ad annunciarlo è stata la stessa Netflix sui suoi social.

Squid Game

Di seguito il messaggio lasciato su Twitter:

저희는 여러분이 구글 번역기를 쓰실 거라는 걸 알고 있습니다. Squid Game의 이탈리아어 더빙이 11월 30일부터 이용 가능함을 여러분에게 알려드립니다.

Squid Game: la trama

Seong Gi-hun è un uomo sudcoreano, enormemente indebitato e che, dopo il divorzio, vive sulle spalle dell’anziana madre. Tramite uno sconosciuto incontrato alla metro, viene a conoscenza di uno strano modo per poter vincere una grossa somma di denaro: una gara in cui, per vincere, bisogna superare sei giochi.

Squid Game: gli episodi in italiano

Disponibile in streaming dallo scorso 17 settembre, Squid Game è diventata la serie televisiva più vista di sempre su Netflix, spopolando inaspettatamente in tutto il globo. In sole quattro settimane, infatti, ha raggiunto la cifra record di 142 milioni di account, superando gli 82 milioni di Bridgerton.

Anche sul versante italiano la popolarità della serie sudcoreana scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk non è stata da meno, arrivando a dominare la Top 10 di Netflix, ovvero la classifica dei dieci prodotti più in voga al momento, nonostante fino ad oggi non fosse disponibile un doppiaggio italiano, bensì solo in lingua originale (o inglese) con l’ausilio dei sottotitoli.

Un, due, tre, stella

Considerato l’enorme successo, la piattaforma ha ben pensato di rendere disponibile il doppiaggio nelle lingue ancora mancanti, tra cui anche lo spagnolo e il tedesco.

Com’era prevedibile, il cambio di lingua ha previsto alcuni cambi dovuti alla localizzazione. Il primo gioco, ad esempio, che in originale era Green Light, Red Light, è stato tradotto con il più nostrano Un, due, tre, stella.

A questo punto non resta che riguardare la serie nella nostra lingua natia o, per chi ancora non l’avesse vista, potrebbe essere una valida motivazione per il recupero.

Articoli correlati

Sara Maestri

Sara Maestri

Ciao, sono Sara! Laureata in Beni culturali e specializzanda in Cinema, televisione e produzione multimediale. Sono nata in Puglia, cresciuta nelle Marche e attualmente studio a Bologna. Dall'età di 4 anni, passo la maggior parte del mio tempo nelle sale cinematografiche.

Condividi