Dr Commodore
LIVE

Squid Game diventa realtà: uno YouTuber americano ricrea la serie di Netflix con in palio 456 mila dollari

Squid Game è sulla bocca di tutti e il suo successo non accenna a calare. Dopo averne sentite di tutti i tipi sulla serie coreana – dal nordcoreano ucciso per averla contrabbandata alla rievocazione ad Abu Dhabi – adesso abbiamo una versione tutta americana della popolare serie di casa Netflix. Infatti, uno YouTuber americano – Mr. Beast – ha ricreato Squid Game alla perfezione: 456 partecipanti che si sfidano per 456 mila dollari.

I giochi mortali – ah, giusto, non si muore sul serio qui – riproposti dallo YouTuber sono identici a quelli visti nella serie, tranne – paradossalmente – il gioco del calamaro, Ojingeo. Infatti, nel video pubblicato su YouTube, troviamo: Red Light, Green Light (praticamente un, due, tre.. Stella!), la prova del biscotto, il tiro alla fune, tutti i giochi della serie – resi inoffensivi da Mr. Beast – riprodotti con molta fedeltà.

Lo YouTuber americano non è nuovo a queste iniziative, con cui premia i partecipanti dei suoi video con soldi veri, infatti, nel suo canale troviamo diversi video del genere – i premi variano, possono essere soldi, auto o molto altro ancora – con sfide molto strane e diversificate tra loro, ma stavolta si è proprio superato. Qui sotto vi linkiamo il video del divertente esperimento.

La trama della serie targata Netflix

Corea del Sud. Seong Gi-hun, un uomo divorziato e sommerso dai debiti, viene invitato a giocare ad una serie di giochi tradizionali per bambini per vincere una grossa somma di denaro. Egli accetta l’offerta e si ritrova in un luogo sconosciuto insieme ad altre 455 persone con debiti simili al suoi. I giocatori sono tenuti costantemente sotto controllo da delle guardie vestite di rosso, con i giochi sotto la sovrintendenza di Front Man. I giocatori scoprono sin da subito che ogni morte aggiunge 100.000.000₩ al montepremi finale (che ammonta a circa 33 milioni di euro). Gi-hun fa squadra con altri giocatori, incluso il suo amico d’infanzia Cho Sang-woo, per sopravvivere alle sfide fisiche e psicologiche sottoposte dai giochi.

Squid Game

Dove vedere Squid Game

Ricordiamo che la serie è disponibile alla visione sul catalogo della piattaforma di streaming Netflix.

Commodoriani, cosa ne pensate di questo video? Voi partecipereste a un’iniziativa del genere? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Canale Youtube ufficiale di Mr. Beast

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi