Dr Commodore
LIVE

Squid Game diventa realtà: ad Abu Dhabi la rievocazione della serie Netflix

Squid Game, la nuova serie Netflix che sta spopolando ovunque nel mondo si appresta ad approdare nel mondo reale.

Martedì 12 ottobre, il Centro Culturale Coreano (KCC) ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ospiterà il suo “KCC Squid Game Event“, una rievocazione della popolare serie Netflix. Degli oltre 300 aspiranti candidati, solo due gruppi di 15 partecipanti ciascuno potranno partecipare.

Basato sui giochi della serie Netflix Squid Game, l’evento vedrà i concorrenti vestirsi con gli stessi costumi degli attori dello show, mentre lo staff indosserà gli iconici completi circolari, triangolari e quadrati. L’evento includerà quattro dei sei giochi del serial coreano. Grandi assenti purtroppo l’omonimo gioco del calamaro e il tiro alla fune. Sarà presente anche un gioco di ddakji a cui il commesso (Gong Yoo) ha giocato con Seong Gi Hun (Lee Jung Jae) nel primo episodio.

Squid Game

LEGGI ANCHE: SQUID GAME: IL NUMERO DI TELEFONO È REALE ED È STATO BOMBARDATO DI TELEFONATE, OFFERTI $ 85.000 PER ACQUISTARLO

Squid Game di Abu Dhabi: analogie e differenze con la serie Netflix

Ci sono solo due differenze chiave tra il “KCC Squid Game Event” e la versione vista nella serie Netflix: naturalmente, nessuno morirà nei giochi e non ci sono premi in denaro da vincere. Invece, il Centro Culturale Coreano spera che l’evento ispiri le persone negli Emirati Arabi Uniti a saperne di più sulla cultura coreana.

Il KCC ha così commentato l’idea di Squid Game e dei giochi che vengono proposti nella serie:

I giochi sembravano un po’ brutali nella serie per massimizzare l’elemento drammatico, tuttavia, in realtà tutti i giochi della serie sono giochi popolari giocati da bambini coreani.

Per rendere il gioco sicuro per i partecipanti, verranno utilizzate pistole di spugna e il gioco dei trampolini di vetro verrà giocato su un terreno pianeggiante anziché a decine di metri d’altezza.

squid game

Squid Game, la trama della serie Netflix

Corea del Sud. Seong Gi-hun, un uomo divorziato e sommerso dai debiti, viene invitato a giocare ad una serie di giochi tradizionali per bambini per vincere una grossa somma di denaro. Egli accetta l’offerta e si ritrova in un luogo sconosciuto insieme ad altre 455 persone con debiti simili al suoi. I giocatori sono tenuti costantemente sotto controllo da delle guardie vestite di rosso, con i giochi sotto la sovrintendenza di Front Man.

I giocatori scoprono sin da subito che ogni morte aggiunge 100000000 ₩ al montepremi finale di 45600000000 ₩ (circa 33000000 €). Gi-hun fa squadra con altri giocatori, incluso il suo amico d’infanzia Cho Sang-woo, per sopravvivere alle sfide fisiche e psicologiche sottoposte dai giochi.

FONTE

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi