Dr Commodore
LIVE

Squid Game: il numero di telefono è reale ed è stato bombardato di telefonate, offerti $ 85.000 per acquistarlo

Squid Game è la nuova serie Netflix approdata il 17 settembre sulla piattaforma, raggiungendo il primo posto in classifica in ben 83 Paesi in sole due settimane.

La serie racconta la storia di un gruppo di persone che si sfidano in un survival game, dove chi sbaglia muore. L’ultimo a sopravvivere riceverà una somma di denaro molto consistente.

All’interno della serie è presente un misterioso biglietto da visita con un numero di telefono che viene dato ai giocatori e secondo il Korea Times, appartiene ad un uomo coreano che viene bombardato da telefonate e messaggi a tarda notte da persone che chiedono “di partecipare al gioco”.

squid game

Squid Game: qualcuno ha offerto una grossa somma di denaro per acquistare il numero

Un uomo coreano sulla quarantina che vive nella provincia di Gyeonggi ha detto all’emittente coreana MBC che ha ricevuto fino a 4.000 telefonate al giorno, a volte nelle prime ore del mattino. L’uomo, che inizialmente non aveva sentito parlare della serie, credeva fossero chiamate spam finché un utente che voleva partecipare al gioco e ha chiamato al numero, non gli ha rivelato l’esistenza della serie.

L’uomo ha detto a  MBC di  non voler cambiare numero, poichè viene utilizzato per la sua attività ed è di sua proprietà da più di dieci anni. Ha detto che sta persino usando sonniferi per aiutarlo a dormire durante questa situazione stressante e che sua moglie ha lo stesso numero anche se cambia l’ultima cifra ma riceve anche lei molte telefonate.

Netflix ha contattato il soggetto in questione e pare stia discutendo il problema per trovare una soluzione.

Mentre l’attuale proprietario del numero si lamenta del fastidio, un politico coreano di nome Huh Kyung-young, capo onorario del Partito Rivoluzionario Nazionale, sta cercando di capitalizzare Squid Game, offrendo ₩ 100 milioni di won ($ 85.000) per acquistare il numero di telefono. 

Kyung-young ha annunciato la sua candidatura alla presidenza il mese scorso e ha dichiarato su Facebook: “Ho sentito che il proprietario del numero di telefono mostrato su un biglietto da visita in Squid Game sta subendo gravi danni a causa di scherzi telefonici. . Vorrei comprare il numero per 100 milioni di won”.

Una somma molto generosa per un numero di telefono finito erroneamente in una serie tv ma il candidato in questione è famoso per le sue promesse elettorali esagerate e donazioni esorbitanti. 

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi