Dr Commodore
LIVE

Love Cobra, il trailer della criptica opera dal creatore di Revue Starlight

Love Cobra: questo potrebbe essere il titolo del nuovo anime a cura di Tomohiro Furukawa. Trovatosi a studiare sotto la direzione di Kunihiko Ikuhara, celebre regista di alcuni dei titoli d’animazione più famosi come Sailor Moon e Revolutionary Girl Utena, è palese come egli abbia influenzato pesantemente lo stile artistico e narrativo che egli apporta alle sue opere.

Furukawa ha debuttato con Kageki Shoujo Revue Starlight, serie originale incentrata su delle ragazze aspiranti attrici di teatro. Quest’opera si è successivamente espansa anche all’interno del mondo reale, con rappresentazioni teatrali effettuate da coloro che interpretano i personaggi stessi, e con un proprio gioco mobile, creando così un franchise dall’universo ampio e variegato, che trascende tutti i media.

Con questo primo trailer della sua nuova creazione, che in mancanza di nomi chiameremo Love Cobra (il video è denominato “opera con titolo da decidere”), Furukawa sembra deciso a voler riproporre le modalità che egli ha utilizzato con la sua prima serie animata originale. Inoltre, queste non sono l’unico elemento che sembra tornare nella sua prossima produzione.

L’analisi del trailer di Love Cobra (opera con titolo da decidere)

Analizzando il tralier di Love Cobra, si possono denotare numerosi aspetti interessanti: aprendo la scena con degli shuriken a forma di cuore, si mostrano i principali creatori della serie, con Furukawa alla regia e Yuuki Syasendou alla sceneggiatura. Nello stesso momento, una voce chiede con tono urgente “chi sei?”, a cui una voce diversa risponde “non evitare l’amore”, mostrando poi sullo sfondo quello che risulta essere un palindromo con i numeri 2021 e 1202 (2021-12-02) ed un cobra rosso.

Si aggiunge poi la parola “愛編む”, che unisce i caratteri di “amore” e “congiungere/legare”, leggibile come “I am”, proseguendo con “Love Cobra” ed un primo piano sul serpente. Passando ai frame successivi, la scritta “circus” appare in concomitanza con diversi occhi contenenti forme diverse (tra cui un ennesimo cuore), mentre una nuova voce narrante afferma “noi siamo lo spettacolo”, alla quale un’altra ripete dubbiosa “lo spettacolo?”. Infine, qualcuno dice di “star venendo ad uccidere ciò che ama”, con un’inquietante musica di sottofondo e la scritta “wi(l)d-screen CIRCUS”.

La particolarità di questo trailer di Love Cobra si ritrova soprattutto in alcuni dettagli individuabili da coloro che hanno avuto modo di osservare le opere di Furukawa o dello sceneggiatore: già la scena iniziale con gli shuriken ha portato alcuni fan a speculare su un possibile collegamento con Revue Starlight, e questo fatto è ulteriormente rimarcato andando a vedere come una canzone appartenente al film dell’anime si chiami “wi(l)d-screen baroque”.

Love Cobra

Infine, alcuni orecchi attenti potrebbero aver già colto da chi sia stata realizzata la voce nel trailer: si tratta infatti Koizumi Moeka, doppiatrice con un ruolo estremamente importante nella serie di Starlight. Non si hanno altre notizie riguardo Love Cobra, che adesso ha anche un account Twitter ufficiale, ma resteremo comunque all’erta per ulteriori aggiornamenti.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi