Dr Commodore
LIVE

Nicolas Cage è Dracula nel nuovo film Universal

Qualche mese fa era stato annunciato uno spin-off di Dracula chiamato Renfield che sarebbe stato diretto da Chris McKay, regista di LEGO Batman – Il Film. E solo recentemente c’è stata la conferma di alcuni degli attori presenti in questo progetto tratto dal romanzo Dracula di Bram Stoker, scritto nel lontano 1897.

Infatti vedremo il ruolo di Renfield interpretato da Nicholas Hoult, attore noto per film come Mad Max – Fury Road, dove interpretava il Figlio della Guerra Nux, e la tetralogia reboot di X-Men, dove interpretava il mutante Bestia, Awkwafina, rapper e attrice nota per Shang-Chi dove interpretava Katy, in un ruolo non rivelato e Nicolas Cage, attore che non ha bisogno di troppe presentazioni, nel ruolo del principe della notte Dracula.

Nicolas Cage diventa Dracula nello spin-off ufficiale della Universal.

Nic Cage Vampires Kiss 750x400 1

Il vampiro letterario più famoso divenne un film per la prima volta con Nosferatu il Vampiro del 1932 di Murnau, dove il suo nome, per questione di diritti, era stato cambiato in Conte Orlok, poi arrivarono le sue versioni più iconiche come quella del 1932 con Bela Lugosi, o quella dei film della Hammer dal 1958 al 1976, ma anche con Gary Oldman nel 1992 nel Dracula di Bram Stoker del cineasta Francis Ford Coppola.

In una coincidenza fortuita, proprio Nicolas Cage ha interpretato un agente letterario yuppie, vale a dire un giovane professionista rampante, che, in preda alla follia data dal suo stile di vita malsano, si convince di essere un vampiro. In una delle più famose scene del film, vediamo il suddetto personaggio correre per le strade gridando di essere un vampiro.

Questo film però si incentra sul servo fedele del principe delle tenebre: Renfield. Il ruolo dell’aiutante del vampiro più famoso del mondo è stato ricoperto da Dwight Frye nel sopracitato film con Bela Lugosi, Tom Waits nel film di Ford Coppola e da Giovanni Franzoni nel dimenticabile Dracula 3D di Dario Argento.

reinfeld film

Sia nel film del 1932 di Tod Browning che nel film del 1992, Renfield si sottometteva al vampiro, diventando il suo servitore, e veniva rinchiuso in un sanatorio dove, per cercare di ottenere l’immortalità, si nutriva d’insetti. Nel romanzo originale, la pazzia dell’uomo era già presente e si sottomette al conte affinché lui gli procuri più animali con cui nutrirsi, dato che gli era stato proibito dal direttore del manicomio.

FONTE

Commodoriani, siete interessati a vedere Nicolas Cage alle prese con Dracula? Siete curiosi di vedere il film? Fatecelo sapere con un commento.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi