Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z: qual è la forma più forte di Majin Bu? Ne parla uno degli sceneggiatori dell’anime

Dragon Ball Z è stata una delle serie che hanno popolato maggiormente la nostra infanzia e adolescenza. Il suo successo incredibile ha fatto sì che molti personaggi siano entrati nella cultura di massa, facendoli conoscere anche a chi non ha mai visto le avventure di Goku e dei suoi amici. All’interno della community c’è sempre stato il dibattito – mai sopito – sui livelli di potenza, dei personaggi buoni o cattivi che siano.

All’interno del panorama dei cattivi, quello che sicuramente ha reso difficili le cose a Goku e compagnia – e ha fatto impazzire i fan, non necessariamente in senso buono – è Majin Bu, il demone fatto di gomma rosa, capace di assorbire i nemici e prenderne la forza. E il problema degli assorbimenti ha creato non pochi problemi ai fan per quanto riguarda i livelli di potenza.

A rispondere alle domande, comunque, ci ha pensato Takao Koyama, screenwriter che ha lavorato su Dragon Ball Z per un po’ di tempo – dal 1989 al 1996 – nel dettaglio, all’arco su Majin Bu. Koyama, in un post su Twitter ha scritto: “Majin Bu che ha assorbito Gohan Supremo è forse il più forte di tutti. Il mio Bu preferito è il primo, il grasso Bu. Lui è molto affascinante”. In realtà, questa risposta ha solo creato ulteriore scompiglio all’interno del fandom, a causa del contrasto con la dichiarazione ufficiale di Toriyama – che vede Kid Bu in cima alla classifica dei nemici più forti.

dragon ball, majin bu

Ma quando pensi agli assorbimenti di Bu, ha senso solo che quello con Gohan Supremo sia il più forte. Non solo Bu è incredibilmente potente ma, questa forma del saiyan lo è ancora di più. Quando i due si combinano, si ottiene un essere veramente invincibile e Koyama crede che questa versione di Bu regni sovrana. Nel manga di Dragon Ball Super, Majin Bu torna momentaneamente in auge per via del suo allenarsi in vista del Torneo del Potere ma, a causa dello sforzo si addormenta e così non può partecipare.

Dove leggere Dragon Ball?

Il manga di Super continua ad uscire ed è disponibile legalmente – in lingua inglese – su MangaPlus. Siamo arrivati al capitolo 78 – che potete recuperare qui – e le nuove uscite ci sono con cadenza mensile. Appuntamento al 20 dicembre!

dragon-ball-z

Commodoriani, cosa ne pensate di questa teoria? Secondo voi, qual è la forma di Bu più forte? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi