Dr Commodore
LIVE

Harry Potter: la saga completa arriva su Amazon Prime Video

Il tempo vola. Sono passati vent’anni da quando un piccolissimo Daniel Radcliffe arriva sul grande schermo, interpretando il protagonista di una delle più celebri saghe cinematografiche: Harry Potter.

E’ arrivata l’ufficialità: tutti i film della saga principale saranno disponibili su Amazon Prime Video, a partire da mercoledì 1° dicembre.

photo 2021 11 30 15 18 14

Una grande aggiunta per il catalogo di Prime Video.

I diritti della saga di Harry Potter vivono una situazione complicata all’estero, con i film che rimbalzano da una piattaforma all’altra. In Italia Amazon Prime Video è la prima piattaforma ad ospitare tutti gli 8 film, trovando uno stabile accordo con la Warner Bros.

Se avete intenzione di fare un rewatch di tutti i film nel periodo di Natale, da mercoledì avrete la possibilità di farlo.

Harry Potter: nuovo materiale nei prossimi mesi

I prossimi due mesi saranno molto intensi per tutti i fan del mago di Hogwarts, perché la storia di Harry Potter verrà ripresa in più occasioni.

Dall’8 al 12 dicembre infatti sarà disponibile negli UCI Cinema Harry Potter e la Pietra Filosofale, il film che ha dato il via a tutto.

smart 3

Mentre il 1 gennaio 2022 HBO Max ospiterà il cast per uno speciale intitolato “Harry Potter 20th Anniversary: Return To Hogwarts”. Mancherà all’appello l’autrice dei libri: J.K. Rowling.

Cosa fa oggi J.K. Rowling?

J.K. Rowling dopo aver terminato i romanzi dedicati a Harry Potter non ha mai smesso di scrivere. Il suo ultimo libro Il Maialino di Natale è uscito lo scorso ottobre e ha ricevuto delle reazioni positive.

La scrittrice inglese però è al centro di polemiche da diverso tempo, situazione che l’ha portata ad allontarsi dal mondo di Harry Potter che lei stessa ha creato.

I fan non hanno gradito alcune sue prese di posizione considerate transfobiche e ancora oggi il pubblico si divide tra chi ha intenzione di boicottare lei e la saga e chi preferisce tenere distinte le due cose. Si sono fatti sentire sui social i fan che non hanno intenzione di rivedere il primo film al cinema, né di assistere alla reunion prevista per gennaio.

Harry Potter e Hogwarts

Harry Potter è una serie di romanzi fantasy scritta da J. K. Rowling, incentrata sulle avventure del giovane mago Harry Potter e dei suoi migliori amici Ron Weasley e Hermione Granger, studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Il mondo magico nel quale è ambientata la saga consiste in una società parallela che vive celata al resto del mondo reale, quello delle persone comuni, che vengono definite “babbani“. L’arco narrativo segue principalmente lo scontro tra il protagonista e il mago oscuro Lord Voldemort, desideroso di conquistare il mondo magico e l’immortalità.

Fonte: Amazon Prime Video Italia su Instagram.

Articoli correlati

Condividi