Dr Commodore
LIVE

Harry Potter 20th Anniversary: J.K. Rowling non presenzierà alla reunion di Harry Potter

Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, che arriverà il primo gennaio 2022, è già l’evento più atteso di tutto il nuovo anno.

In vista del compleanno del maghetto, infatti, non poteva mancare una reunion del cast che ha fatto spopolare il film e facendogli battere record su record ai botteghini di tutto il mondo.

Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint

Il cast si ritroverà sul set londinese in cui è stato girato il primo film della saga, per la felicità di tutti i fan.

A quanto pare, però, la scrittrice dei sette romanzi J.K. Rowling non sarà presente allo speciale dedicato al maghetto più famoso del mondo che andrà in onda su HBO Max.

Reunion di Harry Potter: J.K. Rowling esclusa

La notizia arriva da People, secondo cui l’autrice non presenzierà al ritrovo del cast e, stando ad alcune indiscrezioni, sembrerebbe che la Rowling comparirà solamente tramite alcuni filmati d’archivio.

La causa di questa scelta è chiaramente riscontrabile nelle polemiche nate attorno a dei tweet controversi e transfobici della scrittrice che, attualmente, la stanno rendendo poco appetibile sul fronte della stampa e per l’opinione pubblica. Ciò è aggravato, oltretutto, dal fatto che da parte sua non ci siano state delle reali scuse o tentativi di remissione rispetto a quanto dichiarato.

J.K. Rowling

A sottolineare questa esclusione vi è anche quanto accaduto con il nuovo libro di favole della scrittrice Il maialino di Natale che, non solo non è stato promosso, ma al contempo l’autrice non è nemmeno stata mai intervistata per presentare il suo nuovo lavoro. Quest’ultimo ha trovato spazio solo in un articolo introduttivo del Times di Londra.

Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts

Lo speciale che andrà in onda il 1° gennaio 2022 vedrà, ovviamente, partecipi Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson insieme al regista Chris Columbus.

Harry Potter cast

Insieme al famosissimo trio, ci saranno anche altri volti celebri del franchise. I nomi che ad oggi sono stati confermati sono: Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Imelda Staunton, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch e Ian Hart.

Articoli correlati

Sara Maestri

Sara Maestri

Ciao, sono Sara! Laureata in Beni culturali e specializzanda in Cinema, televisione e produzione multimediale. Sono nata in Puglia, cresciuta nelle Marche e attualmente studio a Bologna. Dall'età di 4 anni, passo la maggior parte del mio tempo nelle sale cinematografiche.

Condividi