Dr Commodore
LIVE

Harry Potter: il cast si riunisce a distanza di 20 anni dal primo film per uno speciale su HBO Max ma senza J.K Rowling

Sono passati esattamente 20 anni da “Harry Potter e la pietra filosofale” e i tre maghetti hanno annunciato sui propri social, in occasione del ventennale, una reunion speciale.

Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson prenderanno parte ad un evento HBO Max insieme al resto del cast per ripercorrere i vent’anni della saga di Harry Potter. Ci saranno quasi tutti, tranne J.K Rowling a causa dei commenti trasfobici che l’hanno vista protagonista.

Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts è il nome dell’evento che verrà trasmesso sulla piattaforma il 1° dicembre e successivamente andrà in onda anche su TBS e Cartoon Network.

harry potter

Prenderanno parte all’evento il regista del primo film “Harry Potter e la pietra filosofale” Chris Columbus, i professori di Hogwarts Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Imelda Staunton e ovviamente Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps , Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch e Ian Hart.

“C’è magia nell’aria qui con questo cast incredibile, poiché tutti tornano a casa sui set originali di Hogwarts, dove hanno iniziato 20 anni fa”, afferma il produttore esecutivo di Casey Patterson. “L’eccitazione è palpabile mentre si preparano a portare i loro fan in un viaggio molto speciale e personale, attraverso la realizzazione di questi film incredibili”.

Il cast insieme alla produzione ripercorrerà tutti i film, gli stessi che hanno accompagnato generazioni di piccoli sognatori e maghetti, svelando nuovi dettagli sulla realizzazione di questi film attraverso interviste e curiosità.

Harry Potter torna al cinema, ecco quando:

A distanza di vent’anni, torna in sala il primo film della saga di Harry Potter ma i fan hanno deciso di boicottare la Rowling ancora una volta per i commenti transfobici scritti dall’autrice su Twitter qualche tempo fa anche se, la scrittrice ha ceduto da diverso tempo i diritti di tutti i suoi film alla Warner Bros.

Nei cinema italiani verrà trasmesso dal 9 al 12 dicembre in tutte le sale in occasione dell’anniversario di “Harry Potter e la pietra filosofale”, il 6 dicembre del 2001 infatti è stato rilasciato in Italia il primo capitolo della saga.
Il cinema non sarà l’unico a celebrare l’anniversario dei maghetti di Hogwarts, anche Spotify sta già celebrando l’evento rivelando le classifiche di tutti i contenuti audio della saga e condividendo playlist e podcast a tema.

Mentre Harry Potter torna al cinema con il primo capitolo, attesissimo è il terzo capitolo di Animali Fantastici che, a causa di molte peripezie, verrà rilasciato solo nella primavera del 2022 e non ci sarà Johnny Depp nel ruolo di Grinderwald ma verrà sostituito da Madd Mikkelsen.

FONTE: HarryPotterFilm on Ig

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi