Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer 2: la minacciosa Terza Luna Crescente fa la sua apparizione

La penultima puntata dell’adattamento televisivo del film di Demon Slayer – Il treno Mugen – “Akaza” – ci porta a far (nuovamente) la conoscenza della Terza Luna Crescente Akaza. La puntata inizia come era terminata l’altra: il treno sta deragliando e i nostri protagonisti sono sbalzati via. Tanjiro – ferito nella puntata scorsa – e Inosuke sono caduti a fianco del treno, con Enmu che sta lentamente svanendo, a causa delle ferite riportate.

Mentre Tanjiro cerca di riprendersi dalla ferita, appare Rengoku, che tranquillizza il ragazzo – dicendogli che sono tutti salvi, con pochissimi feriti e nessuno grave – e lo aiuta, tramite la Respirazione, a calmare l’emorragia. Ma i guai non sono finiti: appare Akaza, che vorrebbe eliminare Tanjiro, a causa della sua debolezza, ma viene contrastato da Kyojuro, iniziando così il combattimento tra i due.

Riconoscendo la grandissima abilità e potenza del Pilastro delle Fiamme, Akaza propone a Rengoku di diventare un demone, così da non perdere mai quelle capacità e da potersi allenare per sempre insieme, proposta – ovviamente – rifiutata da Kyojuro, che risponde con un elogio della vita umana, preziosa proprio perchè essa un giorno terminerà. Lo scontro prosegue ed è durissimo. I due combattenti sono alla pari, però la natura demoniaca di Akaza si rivela di enorme aiuto alla creatura, grazie alla sua rapidissima rigenerazione e energia illimitata, mentre Rengoku continua ad accumulare ferite e stanchezza. La puntata si chiude su un Rengoku evidentemente stanco, ma che non vuole abbandonare lo scontro.

Demon Slayer The Movie - Il Treno Mugen

Cosa ci rimane della sesta puntata di Demon Slayer?

L’episodio numero sei non si discosta molto dai precedenti, riportando con certosina precisione gli eventi del film. L’adattamento non sta procedendo molto bene. Infatti, anche questa puntata di Demon Slayer 2 ha riportato le vicende della pellicola senza saltare nessuna scena significativa del combattimento tra Kyojuro Rengoku e Akaza. Episodio che ha regalato molta adrenalina, ma senza apportare – ancora – nulla di nuovo a questo arco, esattamente come le puntate precedenti avevano già fatto prima di questa e soprattutto, senza ancora rivelare altre scene inedite su Kyojuro Rengoku, sebbene il focus di questa puntata sia totalmente incentrato su di lui.

Aspettando quindi la prossima settimana per il termine della lotta tra il pilastro della fiamma e Akaza, con l’ultima puntata dell’adattamento del treno Mugen, sperando di trovare qualche novità sul cacciatore di demoni infuocato. Le anticipazioni di questa settimana sono state molto brevi, con un primo pinao di Rengoku ansante e il semplice titolo che è apparso su una fiamma.

Dmeon Slayer

Dove vedere Demon Slayer

Potete vedere la seconda stagione della serie su Crunchyroll. Le puntate – a parte casi eccezionali – escono con cadenza settimanale.

Commodoriani, cosa ne pensate di questa puntata? Vi sta piacendo quest’arco di Demon Slayer? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi