Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer 2: la lotta tra Tanjiro e Enmu raggiunge il suo apice

Il quinto episodio – “Andiamo avanti” – di Demon Slayer 2 ci fa finalmente entrare nel vivo dell’azione riportandoci allo scontro contro Enmu, ormai fuso con l’intero treno Mugen. Dopo la spiegazione che Tanjiro dà a Inosuke sulla situazione in cui versa la locomotiva, entrambi i protagonisti si cimentano nella protezione disperata dei passeggeri addormentati nei vagoni del treno, ostaggi del perfido Enmu che ha la possibilità di assorbirli con le sue propaggini in un istante. Ovviamente, in questa guerra di logoramento, Tanjiro e Inosuke non saranno da soli a combattere: anche Zenitsu e Rengoku, finalmente svegli, si lanceranno all’attacco aiutati dalla piccola Nezuko più agguerrita che mai.

Lo scontro va avanti mostrando la forza dirompente di Rengoku, e quest’ultimo si dimostra totalmente su un altro livello rispetto ai ragazzi che, non con poca fatica, riescono a malapena a tenere a bada i tentacoli di Enmu. Sebbene Enmu ricorra alle sue potentissime abilità vampiriche che causano il sonno, Tanjiro riesce a non cadere preda del demone – anche se, a causa dei continui addormentamenti, rischi di decapitarsi sul serio, confondendo la realtà con il sogno – anche grazie a Inosuke, il quale, non subendo nessuno effetto dall’occhio demoniaco che causa il sonno – grazie alla maschera da cinghiale che porta sul volto – riesce ad arrivare alla locomotiva.

Ma, grazie al supporto del pilastro della fiamma, Tanjiro e Inosuke riescono a scoprire dove si trova il punto debole del nemico e, con un attacco combinato, a tranciarlo in due con un ultimo e dirompente colpo del protagonista. L’episodio si conclude con il deragliamento della locomotiva e la crescente preoccupazione di Inosuke nei confronti della ferita che Tanjiro si è procurato – infatti, il conducente del treno, stregato da Enmu, ha cercato di pugnalare Inosuke alla schiena e solo l’intervento di Tanjiro ha evitato al ragazzo di ferirsi, al contempo, ricevendo egli al suo posto una brutta ferita all’addome – per proteggere il suo compagno.

Demon Slayer

Che cosa ci lascia la quinta puntata di Demon Slayer

La cosa che ha sicuramente lasciato il segno e strappato un sorriso a più di un telespettatore sono le anticipazioni della puntata 6 – “Akaza“. Infatti, queste ultime, richiamando alla dinamica del sogno ricorrente finora in questa stagione, presentano Nezuko totalmente rivisitata: esageratamente alta, dai bicipiti scolpiti e da un mento irruente che richiama molto Agoni (personaggio di One Punch Man). La reazione del fratello è impagabile, prima rimane pietrificato, quindi si sveglia urlando, accorgendosi che era solo un sogno e abbraccia la sorellina, rassicurato dalla forma del suo mento.

Tuttavia, se la cosa migliore della puntata risultano essere le anticipazioni, questo dimostra che l’adattamento del film non sta procedendo molto bene. Infatti, anche questa quinta puntata di Demon Slayer 2 ha riportato le vicende della pellicola senza saltare nessuna scena significativa del duello contro la Prima Luna Calante Enmu. Episodio che ha regalato molta adrenalina, ma senza apportare – ancora – nulla di nuovo a questo arco, esattamente come le puntate precedenti avevano già fatto prima di questa e soprattutto, senza ancora rivelare altre scene inedite su Kyojuro Rengoku. Aspettando quindi la prossima settimana per rivivere il confronto tra il pilastro della fiamma e Akaza, non possiamo fare altro che evidenziare quale sia il leitmotiv di questo cour, ovvero la ripetitività degli eventi.

Piccola chicca: in queste anticipazioni, si nota Nezuko senza il suo classico bastoncino di bambù tra i denti, facendo così pensare che la ragazza quando è in camera o dorme, si tolga il bambù o possa addirittura parlare.

demon slayer

Dove vedere Demon Slayer?

Potete vedere la seconda stagione della serie su Crunchyroll. Le puntate – a parte casi eccezionali – escono con cadenza settimanale.

Commodoriani, cosa ne pensate della puntata 5? Vi è piaciuta? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi