Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, la nuova opening della serie ha vinto il premio come “canzone dell’anno”

Demon Slayer continua a cavalcare l’onda del successo, e l’opening dell’arco narrativo del treno Mugen, “Akeboshi” di LiSA, ha vinto il premio come canzone dell’anno ai sessantatreesimi Japan Record Awards.

La popolarità di Akeboshi non stupisce nessuno, contando che già tempo fa la canzone risultava una delle più scaricate dagli store digitali.

Gli altri artisti ad aver ricevuto premi come canzone dell’anno all’edizione 2021 dei premi sono: Junretsu (per “Kimi ga Soba na Iru Kara“), le Nogizaka46 (per “Gomen ne Fingers crossed“), Da-iCE (per “CITRUS“), NiziU (per “Take a picture”), DA PUMP (per “Dream on the street“), le AKB48 (per “Ne mo Ha mo Rumor“), Daichi Miura (per “Backwards“), Kiyoshi Hikawa (per “Happy!“) e gli Awesome City Club (per “Wasurena“).

Ado, i Bank BandTakashi Matsumoto e gli YOASOBI hanno vinto dei premi per le imprese speciali, mentre MISIA ha ricevuto il premio per la miglior perfomance vocale. INI, TAEKOMacaroni Enpitsu e Ruka Mochizuki sono stati invece nominati come migliori artisti dell’anno. I compianti Makoto Kawaguchi, Asei Kobayashi e Koichi Sugiyama hanno ricevuto postumi un premio speciale alla carriera. La cerimonia di premiazione verrà trasmessa il 30 dicembre dalla rete TBS.

Demon Slayer

La seconda stagione di Demon Slayer dell’anime è iniziata lo scorso 7 ottobre con un riadattamento televisivo degli eventi del film, che potrebbe aver portato un calo degli ascolti in Giappone.

La serie parla di Tanjiro Kamado, un ragazzo che guadagna da vivere per lui e la famiglia vendendo carbone in città. Una sera, mentre sta tornando a casa, un anziano gli consiglia di dormire in un rifugio e di evitare d’incamminarsi per le montagne (dove vive) quand’è buio, perché di notte si aggirano dei feroci demoni mangia uomini.

La mattina seguente al suo ritorno a casa, il ragazzo trova la famiglia trucidata proprio da queste creature. L’unica sopravvissuta è la sorellina Nezuko, che però è stata trasformata in un demone dagli assalitori. Il ragazzo decide quindi di arruolarsi nel corpo degli spadaccini ammazza demoni per cercare un’eventuale cura per la sorella.

La prima stagione dell’anime è stata trasmessa nel 2019. In Italia essa e il film sono stati distribuiti da Dynit. Il film è disponibile su Amazon Prime Video, e verrà distribuito nei cinema italiani dal 17 al 19 gennaio 2022. La seconda stagione viene invece trasmessa in simulcast da Crunchyroll.

demon slayer tanjiro

Cosa ne pensate di questa nuova opening? Scrivetecelo nei commenti

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi