Dr Commodore
LIVE

Pokémon: ecco Hello Pocha, il Piplup robotico che reagisce alla tua voce

Questa settimana usciranno i remake di Pokémon Diamante e Perla, Diamante Lucente e Perla Splendente, che ricapulteranno i giocatori nella regione di Sinnoh con una storia fedelissima agli originali.

Uno dei protagonisti dei nuovi titoli di Sinnoh è sicuramente lo starter di tipo acqua Piplup, di cui la Takara Tomy ha realizzato un nuovo giocattolo molto…chiacchierone!

Il 13 novembre è uscito nei negozi giapponesi HelloPocha, un giocattolo interattivo basato su Piplup che reagisce alla voce di chi lo possiede. Se infatti gli dirai “Ehi! Piplup!“, reagirà muovendo il suo becco e poi ridendo o cantando con il suo verso. Sembra che potrà usare anche la mossa Bollaraggio.

Tra le pinne e il corpo del giocattolo c’è un piccolo spazio, dando la possibilità di farlo aggrappare ad una tasca ad esempio, come si vede nelle immagini promozionali vicino ad un giocattolo di Pikachu. Grazie alle sue piccole dimensioni (100 x 130 x 70 millimetri), può essere portato dovunque. Il prezzo del giocattolo è di 3300 yen (circa 25 euro).

Non è la prima volta che la Takara Tomy realizza un gioco del genere. Negli anni scorsi ha infatti prodotto un giocattolo robot di Pikachu e Eevee, chiamati pure in modo simile.

Non è l’unico gadget dedicato a Piplup rilasciato quest’anno. Ad agosto è stato infatti annunciato un peluche gigante di Piplup alto circa un metro. A differenza di HelloPocha, il peluche può essere ordinato solo dal sito del Pokémon Center, e verrà spedito a chiunque avrà fatto l’ordine da febbraio 2022.

Sempre lo scorso agosto sono usciti degli speciali snack alla banana e del pollo fritto di Piplup, prodotti in collaborazione con le aziende Lawson e Grapestone.

Piplup

Tutti questi gadget a tema Piplup sono dovuti probabilmente alla campagna pubblicitaria chiamata Progetto Piplup, che a molti fan del brand ha fatto venire il sospetto che il Pokémon Pinguino potesse diventare la sua terza mascotte. Il PoKèmon è sicuramente uno dei più popolari di quelli introdotti in quarta generazione, grazie anche al Piplup di Lucinda visto nell’anime.

Cosa ne pensate di questo nuovo giocattolo di Piplup? Vi piacerebbe averlo? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi