Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter: il compositore rivela un tenero dettaglio sulla musica della serie

Hunter x Hunter è rimasto – ed è ancora – in quiescenza da diversi anni, ma la community è più viva che mai, anzi la sua attività continua ad aumentare. In assenza di nuovi aggiornamenti, la fanbase ha mantenuto in vita Gon a modo suo, e a loro si sono aggiunti coloro che hanno lavorato alla serie. In effetti, non è passato molto tempo da quando il compositore di Hunter x Hunter Yoshihisa Hirano ha parlato di quando ha lavorato nell’anime e ha condiviso alcune informazioni spettacolari.

Parlando con i fan, il musicista ha rivelato che il suo lavoro su Hunter x Hunter ha coinciso con un periodo piuttosto selvaggio della sua vita. Hirano stava lavorando alla grande sigla dello show mentre stava attendendo la nascita delle sue figlie. “Parlando di sigle, il mio legame personale con Hunter x Hunter rende la theme principale speciale per me. Ho passato molto tempo in ospedale quando ci lavoravo. Mia moglie stava lì per dare alla luce le nostre figlie gemelle” ha scritto Hirano in un post su Twitter. “In effetti, “The World of Adventurers”, la theme di Hunter x Hunter, e i miei angeli gemelli sono nati contemporaneamente. Quindi, senza dubbio, ho ricevuto l’ispirazione più bella ed emozionante da loro e da mia moglie”.

Come si è venuto a sapere, quindi, la sigla di Gon cela molte grandi emozioni dietro di essa. Hirano ha terminato la sua interpretazione del brano proprio mentre le sue figlie stavano venendo al mondo e gli incredibili sentimenti di quella nascita rivivono per sempre nella canzone del compositore. Quindi, se avete mai sentito che c’era di più nel tema di Gon, ora si è scoperto che avevate ragione! E, naturalmente, Yoshihisa Hirano ha continuato a produrre altri fantastici brani per Hunter x Hunter. Negli anni successivi, il musicista ha affrontato altre grandi serie come Edens Zero, e altri suoi lavori in spettacoli come Ouran High School Host Club sono riprodotti ancora oggi. Ma quando si tratta di brani migliori, sarà difficile battere “The World of Adventurers” d’ora in poi.

hunter x hunter

A proposito di Hunter x Hunter

La serie racconta di Gon Freecs, un ragazzino che sogna di diventare un Hunter per seguire le orme del padre e comprendere meglio il genitore che l’ha abbandonato sull’Isola Balena alla nascita. Il ragazzo partecipa quindi all’esame per diventare Hunter, e lì incontra Leorio Paladiknight, Kurapika e Killua Zoldick con i quali poi stringe amicizia. Vi ricordiamo che la serie del 2011 arriverà su Amazon Prime Video doppiata in italiano il 30 novembre.

Commodoriani, cosa pensate di questa tenera storia? Sapevate il segreto che celava la theme di Gon? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: 1

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi