Dr Commodore
LIVE

Prime Video: le novità e le scadenze anime di novembre 2021

Nel corso del mese di novembre avremmo un bel movimento per quanto riguarda la sezione anime di Amazon Prime Video. Infatti ci saranno graditi arrivi, ma anche dolorosi addii. Cominciamo proprio da questi ultimi, con a fianco indicato a partire da quando non sarà più possibile trovarli sulla piattaforma. Ovviamente, questa lista è da considerare in aggiornamento, a causa degli annunci futuri da parte di Amazon.

Le scadenze

  • ViVid Strike (serie anime 2016, stagione 1) – 6 novembre
  • Lamù, la ragazza dello spazio (serie anime 1986, stagione 1) – 16 novembre
  • Berserk (serie anime 1998, stagione 1) – TBA
  • Ken il Guerriero – La Trilogia (serie anime 2004) – TBA
  • Assassination Classroom: Korosensei Quest (serie anime 2017, stagione 1) – TBA
  • Judo Boy (serie anime 1969, stagione 1) – TBA
  • Cutie Honey Universe (serie anime 2018, stagione 1) – TBA
  • My Santa (serie anime 2005, stagione 1) – TBA
  • City Hunter – Un complotto da un milione di dollari (film anime 1990) – TBA
  • City Hunter – Guerra al Bay City Hotel (film anime 1990) – TBA
City Hunter

L’unica ma succosa novità: Hunter x Hunter

Quasi a voler contraltare queste numerose perdite, l’annuncio di arrivo è uno soltanto, ma di gran caratura: sbarca su Amazon Prime Video la prima stagione di Hunter x Hunter. L’adattamento del 2011, doppiato – ma, per i puristi, è presente anche in lingua originale – in lingua italiana, sarà disponibile alla visione a partire dal 30 novembre.

Hunter x Hunter è un manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi. La sua opera è considerata all’unanimità come uno dei massimi esponenti del genere Battle Shonen. A caratterizzare Hunter x Hunter è una studiata gestione dei poteri, dove a vincere non è necessariamente il più forte e dove l’ottenimento di un grande potere può comportare un pesante sacrificio. Il piatto forte del manga è rappresentato dai personaggi. Che siano protagonisti oppure antagonisti, tutti sono caratterizzati in maniera eccezionale. Meruem può essere tranquillamente considerato uno dei migliori personaggi mai apparsi nel genere shonen, e lo stesso vale per Gon e Killua, un duo praticamente perfetto nel suo insieme.

Il manga ha visto, nel corso dei suoi venti anni di vita, ben due adattamenti animati. Il primo, uscito nel 1999, era caratterizzato da toni molto più cupi e presentava molti filler. Nonostante questo, si tratta comunque di un anime di assoluto livello. Quest’ultimo era inoltre stato doppiato in italiano e – prima di essere sospeso – trasmesso su Italia 1. Nel 2011 è poi uscito l’anime che ha sdoganato definitivamente Hunter x Hunter. Questo adattamento, curato da Madhouse (prima stagione di One-Punch Man), è molto più fedele al manga originale e soprattutto copre più archi narrativi, compreso quello delle Formichimere. L’anime pone inoltre un finale perfetto per chi non ha iniziato il manga. Per chi invece segue il cartaceo, purtroppo i capitoli escono raramente, a causa della malattia dell’autore. In ogni caso, consigliamo di vedere entrambe le versioni e soprattutto di recuperare il manga.

Hunter x Hunter

Anche voi non vedete l’ora di vedere Hunter x Hunter su Amazon Prime Video? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi