Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man, il debutto della seconda parte si allontana sempre di più?

Fin dal finale della prima parte, tutti i fan di Chainsaw Man aspettano con ansia il debutto della seconda, ma a quanto pare bisognerà aspettare ancora un bel pò di tempo prima di poter tornare a leggere le avventure di Denji.

Sembra infatti che l’autore Tatsuki Fujimoto abbia in mente un altro progetto, secondo un messaggio pubblicato da lui e dalla casa editrice Shueisha. In questo messaggio viene chiesto se qualcuno voglia fare da assistente al fumettista per un progetto non ancora annunciato, che potrebbe essere sia una serie che un capitolo one-shot come Don’t Look Back.

Dato il tempismo con cui è stato pubblicato l’annuncio, si potrebbe quasi pensare che questo nuovo progetto dell’autore debutterò nella prima metà dell’anno. Se così fosse, la seconda parte di Chainsaw Man potrebbe debuttare nella seconda parte del 2022 o addirittura nel 2023.

chainsaw man

La storia della serie parla di Denji, un ragazzo povero che di professione fa il cacciatore di demoni per la Yakuza assieme al suo unico amico: il diavolo cagnolino-motosega Pochita. Durante uno scontro con il Diavolo Zombi, il ragazzo viene gravemente ferito, e per sopravvivere decide di stringere un patto con Pochita, diventando di conseguenza un ibrido umano-diavolo. In seguito viene reclutato per questo da Makima, un’ufficiale del reparto di cacciatori di diavoli. Questo lo porterà ad incontrare Aki Hayakawa e la diavola del sangue Power.

La prima parte della serie è stata pubblicata su Weekly Shonen Jump tra il dicembre 2018 e il dicembre 2020. I suoi 97 capitoli sono stati poi racchiusi in 11 volumi. Il manga ha recentemente vinto il premio come miglior manga ahli ulti i Harvey Awards. Nonostante non si sappia ancora quando debutterà la seconda parte, si sa che arriverà sull’app Shone Jump+.

La serie sta ricevendo un adattamento anime del manga, che è attualmente in produzione presso lo studio Mappa (L’attacco dei Giganti – The Final Season, Jujutsu Kaisen). Ryu Nakayama dirige la serie, mentre Hiroshi Seko (Dorohedoro), Kazutaka Sugiyama (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation), Kiyotaka Oshiyama (Devilman Crybaby) e Kensuke Ushio (The Heike Story) si occupano rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi umani e dei demoni e della colonna sonora.

Chainsaw Man

Aspettate la seconda parte del manga? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi