Dr Commodore
LIVE

Amouranth ha comprato un distributore di benzina (e conta di guadagnarci!)

No, non è uno scherzo. La popolare streamer di Twitch Amouranth ha davvero acquistato un distributore di benzina. E non solo ne ha acquistato uno alla “modica” cifra di 4.000.000 dollari ma ha anche dichiarato di avere guadagnato dall’acquisto grazie alle detrazioni fiscali.

Su Twitter la streamer ha spiegato l’operazione nel dettaglio, compreso come avrebbe guadagnato dall’acquisto, specificando poi che “non è complicato, chiunque può farlo”. Amouranth ha infatti acquistato il distributore di benzina alla cifra di quattro milioni di dollari versando un deposito di circa un milione di dollari e indebitandosi per i tre milioni di dollari restanti. Fin qui sembra non esserci assolutamente nessun guadagno, ma grazie al debito di 3 milioni di dollari la streamer ha avuto diritto a una detrazione discale di 1.110.000 dollari: si può dire, quindi, che Amouranth non solo non abbia perso nulla a conti fatti e abbia anzi guadagnati 110 mila dollari.

Oltre ai guadagni dovuto alla detrazione fiscale la streamer ha dichiarato che stima di fatturare 80.00 dollari al mese circa grazie al distributore di benzina da lei acquistato che, peraltro, ha già in programma di vendere tra qualche anno cercando di trarne un ulteriore guadagno.

amouranth

Insomma un investimento piuttosto bizzarro ma che, la streamer ne è sicura, le consentirà di guadagnare molto più di quanto ha effettivamente speso per acquistare il distributore.

Leggi anche: la streamer Amouranth parla dei propri guadagni

Amouranth è nota per essere una degli streamer con più ore di diretta, tanto da essere considerata una vera e propria stacanovista nel settore. Di recente un fan su Reddit ha calcolato che dal 18 Dicembre 2016 a oggi la streamer è stata in live per 25.338 ore su un totale di 1055,75 giorni, ossia circa il 60% degli ultimi cinque anni. A chi si è chiesto se Amouranth rischiasse il burnout per il troppo lavoro, però, lei ha risposto:

Sembra dunque non avere assolutamente intenzione di smettere con Twitch, e anzi recentemente ha inaugurato una nuova tendenza, conquistando la top nella categoria Animals.

E voi Commodoriani che ne pensate della bizzarra manovra finanziaria di Amouranth? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Kotaku

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi