Dr Commodore
LIVE

Amouranth è già al top della nuova categoria “animali” di Twitch

Kaitlyn Siragusa, in arte Amouranth, è uno degli streamer più popolari sulla piattaforma Twitch ed, al contempo, uno dei più storicamente controversi. Nonostante sia stata bannata più volte e per i più svariati motivi e poi sbannata, sembra impossibile scalzarla dalla vetta del sito viola.
Amouranth ha appunto raggiunto in pochissime ore il vertice della nuovissima categoria proposto dalla piattaforma con una media di ben 8000 spettatori contro i 1500 di Duckville USA al secondo posto.

Twitch ha infatti recentemente aggiunto una nuova categoria chiamata Animals, Acquariums & Zoo.
La streamer fece già in passato delle sedute presso dei maneggi, quindi non ci è voluto molto prima che ritornasse sui suoi passi cavalcando il nuovo trend.
Da un lato questa è una maniera intelligente di trovare nuovi followers e mantenere il proprio status con quelli precedenti, dall’altro però non sono mancate le critiche (rivolte per lo più alla piattaforma piuttosto che alla streamer nello specifico).

Hanno davvero fatto un’altra categoria per Amouranth? Stanno scherzando? Di nuovo? Hanno davvero fatto una nuova categoria apposta per Amouranth. Deve essere uno scherzo. Prima gli Hot Tubs e ora questo.

Esfand in questa sua clip, in maniera ironica
Amouranth Twitch

La polemica sulle dirette Hot Tubs è vecchia di qualche mese, però rimane ancora una vicenda controversa e crea un precedente in quanto effettivamente sembra constatare come Twitch crei delle categorie “agevolanti” per Amouranth e le streamer che seguono i suoi passi.
Per evitare che gli Hot Tubs prendessero il sopravvento sulla categoria Just Chatting, la piattaforma ha tentato di limitarne l’invasività dei primi inserendoli nella nuova categoria Hot Tubs, Pools & Beaches.

Se, tuttavia, si escludessero le polemiche legate alla figura di Amouranth, sarebbe facilmente riconoscibile il potenziale di questa nuova categoria Animals, Acquariums & Zoo.
La ragazza ha infatti dimostrato ben prima della nascita di questa nuova etichetta il suo amore per gli animali e sicuramente una grossa fetta di pubblico preferisce vederla interagire in questi panni e in queste istanze piuttosto che approfittare della sua avvenenza all’interno di una piscina gonfiabile.

La nuova categoria difatti, idealmente, prevede lo streaming a telecamera fissa dell’interazione tra uomo e animale all’interno di un ambiente protetto e adatta alla salvaguardia della creatura.
Questa meccanica potrebbe rendere più partecipe la chat, la quale donando potrebbe, per esempio, far avere un biscotto o un qualsiasi tipo di alimento all’animale, con tutta la tenerezza che ciò comporterebbe.

Amouranth Twitch

Fonte: Comicbook

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi