Come già sappiamo, l’attesissima seconda parte della stagione finale de L’Attacco dei Giganti arriverà sugli schermi giapponesi il 9 gennaio 2022 – in realtà debutterà il 10 visto che l’orario di messa in onda è programmata per 00.05, con il primo episodio – il numero 76 – intitolato “Danzai” (Condanna).
In questa seconda parte ritroveremo il regista Yuichiro Hayashi dello studio MAPPA, lo sceneggiatore Hiroshi Seko, il character designer Tomohiro Kishi e i compositori Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto. In Italia la prima parte della “Final Season” è visibile in chiaro su VVVVID e Cruchyroll, e per gli abbonati ai rispettivi servizi su Prime Video e Netflix, ma non sappiamo ancora chi renderà disponibile anche la seconda parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti e se potremo seguirla in simulcast.
Il tempo di attesa, però, sarà reso meno pesante grazie a uno special dedicato a celebrare la messa in onda dell’ultima parte dell’adattamento anime del manga scritto da Hajime Isayama. L’evento speciale Attack on Titan Final Season Part 2 si terrà il 14 novembre in Giappone ed è stato confermato per lo streaming in tutto il mondo, come rivelato questa mattina dall’account Twitter ufficiale di Pony Canyon.
L’evento, che riunisce lo staff e il cast de L’Attacco dei Giganti, è stato realizzato per celebrare l’inizio dell’imminente seconda parte della stagione finale. Saranno presenti molti doppiatori dei principali personaggi, infatti, è stato programmato che Yuki Kaji (Eren Jäger), Yui Ishikawa (Mikasa Akerman), Marina Inoue (Armin Arlelt), Kisho Taniyama (Jean Kirschtein), Yu Kobayashi (Sasha Braus) e Ayane Sakura (Gabi Braun) debbano apparire all’evento.
Lo special Attack on Titan Final Season Part 2 si terrà presso la sala principale del Kawaguchi Comprehensive Cultural Center Lilia il 14 novembre e inizierà alle 17:00, orario del Giappone (le 9 del mattino qui in Italia). I biglietti per lo streaming sono disponibili tramite il sito Zaiko di Pony Canyon per 3.300 yen (29$) e sono acquistabili fino al 21 novembre, quando il VOD andrà offline. Non è stato ancora detto se ci saranno sottotitoli per accompagnare lo spettacolo dal vivo.

A proposito de L’Attacco dei Giganti
Potete trovare qui le recensioni di tutte le puntate della prima parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti, oppure – se il finale del manga non vi è piacuto – potete firmare la petizione per cambiare il suddetto finale qui. Trovate la prima parte della quarta stagione di AoT su Netflix, Crunchyroll, VVVVID e Amazon Prime Video.
Cosa ne pensate? Vedrete questo special o aspetterete gennaio per l’inizio della fine del capolavoro di Hajime Isayama?

Fonte: Crunchyroll