Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, arriva la petizione per cambiare il finale

L’ultimo capitolo de L’Attacco dei Giganti ha lasciato insoddisfatto parte del fandom

Si sa, quando un’opera diventa esageratamente mainstream è impossibile che la sua conclusione non susciti discussione e tantomeno riesca ad accontentare tutti. Questo successe già due anni fa con Il Trono di Spade, ed ora rieccoci con L’Attacco dei Giganti.

attacco dei giganti - attack on titan

L’opera di Hajime Isayama si è conclusa col capitolo 139, che però non è stato abbastanza per molti. Ecco quindi la nascita di una petizione su change.org per chiedere un nuovo finale dell’opera. In generale e senza spoiler, questo è il motivo principale che ha fatto spinto l’utente Dr. Vibenari a creare la raccolta firme:

Diciamocelo, Shingeki no Kyojin – L’Attacco dei Giganti è stato uno dei più grandi manga che io abbia mai letto. Credo che gran parte del fandom sia rimasto deluso da questo finale. La fine sembra buttata giù frettolosamente, sembra anche diversa dal punto di vista tematico dando a tanti fan un colpo di grazia. Ecco, non che questo finale rovini la storia, ma sembra in qualche modo “estraneo” ad essa.

Potete leggere il resto delle argomentazioni (ed eventualmente anche firmare la petizione) cliccando qui.  A firmare sono già stati quasi 2500 utenti e la petizione è partita appena qualche giorno fa.

Sappiamo tutti quanto questo genere di azioni siano inutili e fastidiose, ma chi ha letto il finale non potrà non concordare sul fatto che, effettivamente, sembra che alcuni elementi inseriti nel finale vadano a cozzare con quanto abbiamo visto nei 138 capitoli precedenti. E, naturalmente, al di là di alcune correzioni nella versione pubblicata su volume (che per Isayama non sarebbero una novità), non ci sarà petizione che lo porterà a modificare il finale.

Voi che ne pensate del finale? Vi è piaciuto o lo trovate fuori luogo?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi