Dr Commodore
LIVE

Henry Cavill parla del personaggio che vorrebbe interpretare nell’MCU

In una recente intervista apparsa sul sito The Hollywood Reporter, Henry Cavill ha dichiarato quale personaggio vorrebbe interpretare all’interno del Marvel Cinematic Univers: Capitan Bretagna, il cui vero nome è Brian Braddock.

Di seguito le parole dell’attore:

Non dirò mai un personaggio della Marvel che è già interpretato da qualcun altro perché tutti stanno facendo un lavoro incredibile. Tuttavia, ho internet e ho visto le varie voci su Capitan Bretagna e sarebbe molto divertente farne una versione fresca e modernizzata – come il modo in cui hanno modernizzato Captain America. C’è qualcosa di divertente in questo, e io amo essere britannico.

Capitan Bretagna e Henry Cavill

Il famoso attore britannico ha esordito su grande schermo nel 2001 ed ha proseguito, negli anni successivi, con diverse, ma poco note, interpretazioni. Il successo di Henry Cavill arrivò nel 2013, quando Zack Snyder lo scritturò per il suo nuovissimo Man of Steel, dando a Superman il suo volto.

Henry Cavill all’interno dell’MCU: è possibile?

Le voci a cui si riferisce Henry Cavill si riferiscono alle dicerie sulla probabile introduzione di Capitan Bretagna nei prossimi film, a seguito di alcuni easter eggs comparsi in Avengers: Endgame.

Già nel 2017 Kevin Feige ipotizzò un progetto legato al già citato supereroe, dichiarando che se ne fosse già effettivamente parlato e, anche, che molti erano gli attori che si erano proposti per il ruolo.

Molti attori che si sono fatti avanti proponendosi per il ruolo, ma dobbiamo ancora decidere.

Niente di ufficiale, ovviamente, ma non possiamo di certo escludere che Cavill possa convincere i Marvel Studios a introdurre finalmente questo personaggio.

Proseguendo il discorso, la star di The Witcher non esclude nemmeno un eventuale ritorno nel ricoprire i panni di Superman, mostrandosi, al contrario, ben propenso a rispolverare il mantello:

Come dico sempre “Il mantello è ancora nell’armadio”.

Chi è Capitan Bretagna?

Capitan Bretagna è un personaggio dei fumetti ideato da Chris Claremont e Herb Trimpe nel 1976 per la Marvel UK, ossia la sezione britannica della Marvel Comics.

Capitan Bretagna Orlando Bloom

È un essere umano, a differenza della sorella Psylocke, che invece è una mutante, a cui sono stati magicamente dei poteri speciali.

Il personaggio fa la sua prima apparizione in Captain Britain n. 1 il 13 ottobre 1976. È stato ideato per essere l’equivalente britannico di Capitan America, infatti entrambi sono accomunati dalla natura umana.

Articoli correlati

Sara Maestri

Sara Maestri

Ciao, sono Sara! Laureata in Beni culturali e specializzanda in Cinema, televisione e produzione multimediale. Sono nata in Puglia, cresciuta nelle Marche e attualmente studio a Bologna. Dall'età di 4 anni, passo la maggior parte del mio tempo nelle sale cinematografiche.

Condividi