Dr Commodore
LIVE

Rust: nuovo incidente sul set, operatore rischia l’amputazione del braccio

Non c’è proprio pace per Rust, il nuovo film con Alec Baldwin. Dopo il brutto incidente avvenuto nelle scorse settimane, quando – a causa di una dinamica non ancora del tutto chiarita – la direttrice della fotografia Halyna Hutchins aveva perso la vita, oggi arriva quest’altra ferale notizia.

Infatti, a quanto sembra, un operatore – tale Jason Miller – sarebbe stato morso da un pericoloso ragno velenoso – un ragno “eremita” – e rischia l’amputazione del braccio sinistro. L’uomo è stato assunto per girare delle scene al Bonanza Creek Ranch di Santa Fe, New Mexico, dove è stato morso dal temibile aracnide. Il morso del ragno ha mandato Jason in ospedale, dove sta facendo curare il suo braccio sinistro e le cose non sembrano andare bene, perché sembra che lo aspetti un lungo processo di riabilitazione.

La madre di Jason ha dichiarato che potrebbe essere necessario amputargli il braccio sinistro per salvargli la vita e sostiene che sta facendo causa alla produzione per chiedere un risarcimento. Si dice anche che l’operatore stia veramente male per il morso del ragno e i medici dicono che avrà bisogno di un innesto di pelle per coprire la ferita aperta, una volta che finalmente inizierà a guarire.

alec baldwin, rust

Cosa è successo nello scorso incidente sul set di Rust?

Lo scorso ottobre, Alec Baldwin stava puntando la pistola contro la telecamera per girare una scena, ma il colpo è partito davvero e ha colpito mortalmente il direttore della fotografia Halyna Hutchins al petto e ferito il regista Joel Souza alla spalla. Riportiamo la dichiarazione della compagnia produttrice del film a seguito del brutto incidente di ottobre:

L’intero cast e la squadra sono assolutamente devastati dalla tragedia di oggi, e vogliono fare le più profonde condoglianza alla famiglia di Halyna e alle persone a lei care. Abbiamo fermato la produzione del film per un periodo indeterminato e stiamo cooperando completamente con le indagini del dipartimento di polizia di Santa Fe.

Sembra che la produzione del film sia quindi destinata ad arenarsi definitivamente, mentre la nomea di film “maledetto” inizia a diffondersi sempre di più.

rust

Commodoriani, cosa ne pensate di questa brutta faccenda? Secondo voi, il film si farà? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonti: ANSA, TMZ

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi