Dr Commodore
LIVE

Alec Baldwin spara sul set di Rust e uccide per errore la collega Halyna Hutchins

Una tragedia è avvenuta sul set del film western Rust: è morta la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, a causa di diversi colpi sparati dall’attore Alec Baldwin con una pistola di scena; è rimasto anche ferito il regista del film, Joel Souza.

L’incidente è avvenuto nella giornata di ieri durante la realizzazione di una scena del film Rust nella contea di Santa Fe (USA), come dichiarato da Juan Rios, portavoce dello sceriffo; inoltre, ha aggiunto che “adesso stiamo cercando di capire come e che tipo di proiettile è stato usato nell’arma da fuoco”.

Halyna Hutchins
Halyna Hutchins, aveva 42 anni

L’incidente che ha coinvolto Alec Baldwin

Halyna Hatchins è stata portata dopo l’incidente all’ospedale di Albuquerque, dove è morta poco dopo, mentre Joel Suza è stato ricoverato al centro medico di Santa Fe.
Questa è la dichiarazione della compagnia produttrice del film, la Rust Movie Productions LLC.

L’intero cast e la squadra sono assolutamente devastati dalla tragedia di oggi, e vogliono fare le più profonde condoglianza alla famiglia di Halyna e alle persone a lei care. Abbiamo fermato la produzione del film per un periodo indeterminato e stiamo cooperando completamente con le indagini del dipartimento di polizia di Santa Fe.

Alec Baldwin

Non è la prima volta che capitano incidenti simili nel mondo del cinema, anche se ovviamente la dinamica del fatto che ha coinvolto Baldwin deve essere ancora ricostruita dalle auotorità

Come molti si ricorderanno, una tragedia simile è avvenuta con le riprese del film Il Corvo, dove morì l’attore protagonista Brandon Lee, proprio per un proiettile sparato da un’arma di scena.

le riprese de corvo gennaio 2017 v3 271240 1280x720

Fonti: New York Times, Ansa, Il Post

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi