Dr Commodore
LIVE

Gundam, nuova concept art e informazioni per il live action targato Netflix

Qualcuno ha parlato di live action targati Netflix a tema anime? Beh, sì, ormai ne parlano tutti, dato che quello che questo ormai sembra essere il nuovo business del colosso degli streaming. Prendere un cartone animato e farlo diventare una serie tv da una decina di episodi è diventata una moda e, nonostante i risultati, di una cosa siam sicuri: mette totalmente il centro dell’attenzione sia sull’opera animata originale che su Netflix stessa.

E di annunci negli ultimi tempi ne son usciti tanti, ma forse uno passato in sordina rispetto agli altri è quello di Gundam. Un live action basato sull’opera di Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate era stato confermato infatti già nello scorso aprile del 2021 ed ora ci sono interessanti novità.

La concept art di Gundam è stata presentata al Netflix Festival Japan 2021

gundam - netflix - live action

Innanzitutto, durante il Netflix Festival Japan 2021 è stata rilasciata una concept art riguardante il film. Certo è poco, ma tanto ci basta per iniziare ad avere un po’ di hype a riguardo:

Inoltre abbiamo qualche informazione in più riguardo lo staff che se ne occuperà. Come sapevamo infatti, la sceneggiatura è affidata al fumettista Brian K. Vaughan, mentre alla regia troviamo Jordan Vogt-Roberts, che ha diretto Kong: Skull Island.

Fanno poi inoltre capolino anche altri nomi tra i produttori del progetto: Mary Parent, vice presidente della Worldwide Production per Legendary, Cale Boyter, produttore di Detective Pikachu, e Naohiroshi Ogata, che lavora presso Sunrise, studio d’animazione che ha permesso a Gundam di prendere vita ormai ben 40 anni fa.

Il franchise di Gundam, dopo così tanto tempo, è comunque più vivo che mai. Oltre a fatturare milioni ancora nel 2020, in Giappone il robot è così amato da aver avuto non solo un parco a tema a lui dedicato, ma gli è stata anche fatta una statua a dimensioni reali in grado anche di muoversi, la quale è presente proprio nel parco a tema prima menzionato.

Sicuramente un’opera come Gundam si presta facilmente a diventare un live action, anche se al momento non sappiamo se sarà una serie o un film. Vedremo i risultati e come verrà percepita dal pubblico, soprattutto perché questo mese vedremo l’atteso live action di Cowboy Bebop e a breve anche quello di One Piece, la cui esecuzione potrebbe diventare molto rilevante e influente per i futuri progetti di Netflix.

Come per ogni progetto di questo tipo la curiosità rimane, ma guardando ai casi come Death Note le speranze non sono sempre troppe. Vedremo, come detto, come Netflix gestirà i live action in uscita prima di questo.

Fonte

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi