Dr Commodore
LIVE

Il Gundam ad altezza naturale inizia a fare i primi passi in Giappone

È tutto pronto per l’inaugurazione del parco a tema Gundam in Giappone

Nonostante anche in Giappone il Coronavirus abbia fatto i suoi bei danni (basti anche solo pensare a quelli arrecati all’industria degli anime), niente ha impedito la realizzazione e l’apertura del parco a tema Gundam, che ormai è praticamente alle porte.

Il parco infatti dovrebbe aprire proprio alla fine di quest’estate, mentre il robottone dovrebbe iniziare a gironzolare per il parco durante il mese di Ottobre. Ovviamente però i lavori ingegneristici son quasi completi e gli addetti ai lavori hanno iniziato a fare le prime prove per vedere effettivamente il robot camminare; a quanto pare sembra essere tutto confermato per Ottobre.

Ed ecco il video delle prime prove: e o non è magnifico?

Stando alle dichiarazioni degli ingegneri, questo è stato il primo test per vedere il Gundam camminare. Gli addetti ai lavori hanno spiegato che il Gundam riesce a camminare è solo a causa della sua leggerezza (il peso ammonta a circa 25 tonnellate). Stando a Nerdist, infatti, il robot è leggerissimo nonostante la stazza, e questo perché all’interno è quasi completamente vuoto, il che gli facilita il movimento.

Oltre al parco di Gundam, a breve verrà inaugurato anche un parco a tema Evangelion. Se apprezzate queste cose, è proprio il momento giusto per andare in Giappone.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi