Dr Commodore
LIVE

Volete un Iphone X con porta USB-C? Offerta a soli 100.000$!

Apple, compagnia che conoscono tutti. In parecchi hanno un Iphone, chi un Ipad, tutti rigorosamente di nuova generazione. Uno dei problemi che hanno afflitto gli utenti e hanno creato scandalo sono le porte USB degli ultimi dispositivi in uscita. Infatti, sempre più utilizzatori chiedono a gran voce il passaggio alla porta USB-C, così da uniformare lo standard i produttori di smartphone e tablet – cosa a cui anche l’Europa punta da un po’ – optando per la soluzione già utilizzata da Android.

Così, la casa della Mela potrebbe convincersi tramite l’opera di Ken Pillonel. Ma chi è questo ragazzo? Uno studente che sta completando un master in ingegneria robotica, che dopo mesi di lavoro, è riuscito finalmente a creare un prototipo funzionante di Iphone X con porta USB-C. La notizia è rimbalzata nel web, poiché il ragazzo ha pubblicato un annuncio di vendita su eBay del prototipo che in poco tempo è arrivato a raggiungere la folle cifra di 100.100$.

Se siete interessati, potrete fare un’offerta all’asta – che si chiuderà giovedì 11 novembre – rilanciando di 100$, ma non preoccupatevi, le spese di spedizione sono offerte da Ken Pillonel. Quest’ultimo ha inoltre precisato che, essendo un prototipo, non va aggiornato, modificato o utilizzato come Iphone principale, quindi funziona, ma solo così com’è. All’atto pratico, è un Iphone X di colore nero con memoria interna da 64GB e privo di accessori. Compresa nel prezzo ci sarà anche l’opportunità di fare una telefonata a Pillonel per ricevere assistenza, ma massimo trenta minuti, non di più.

La notizia è di per sé curiosa, ma cela il mai sopito interesse del pubblico verso una modifica strutturale dello smartphone della Mela. Infatti, la questione – che vede Apple in prima linea contro la linea europea, da loro considerata “oppressiva” – si trascina dai tempi dell’Iphone 13, dotato della vecchia cara porta Lightning, e la linea di condotta della Apple non è ancora cambiata. Chissa se con questa nuova provocazione, la casa di Cupertino non decida di adeguarsi alle direttive imposte dall’UE e passare alla porta USB-C?

USB-A e USB-C

Cosa ne pensate? Secondo voi Apple deve seguire le regole? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: HDBlog

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi