Dr Commodore
LIVE

Playboy lancia i suoi NFT, i “Rabbitars”

Il mondo dei “Non-fungible token” (NFT) è in costante crescita a qualche anno a questa parte, con un mercato estremamente attivo e “danaroso”, vedasi gli ultimi casi di NFT venduti a cifre ragguardevoli come il celebre video YouTube Charlie bit my finger venduto per 760.000 dollari.

E così, anche la nota rivista per adulti Playboy ha deciso il 20 ottobre scorso di sbarcare in questo mercato, lanciando i propri NFT, i “Rabbitars”, per la precisione avatar di conigli 3D, ciascuno personalizzato con tratti unici che rispecchiano la “lore” di Playboy.

LEGGI ANCHE: Tarantino mette in vendita 7 scene tagliate da Pulp Fiction come NFT

Playboy Rabbitars

I Rabbitars, gli NFT di Playboy

I “Rabbitars” costituiscono un omaggio alla storia della rivista: lo stesso numero degli NFT (11,953) è un rimando all’anno di fondazione di Playboy, proprio il 1953, a Chicago. Come accennato, questi “Rabbitars” sono sostanzialmente degli avatar 3D che rappresentano da diversi conigli, ciascuno con “tratti unici”, che permetteranno ai compratori l’accesso a benefici unici come eventi, mechandise, artwork e collaborazioni esclusive con gli artisti. In sostanza, gli NFT costituiscono una nuova forma di “chiave di accesso” al Playboy Club.

Rabbitars, NFT di Playboy

Gli NFT di Playboy sono stati creati dal team Web3 Innovation insieme a Possible Studios e WENEW. Così vengono descritti dalla rivista stessa:

i “Rabbitar” sono una specie rara di conigli conosciuti per la loro velocità straordinaria, una cultura sofisticata, l’arguzia, un intelletto inimitabile, un fantastico senso del fischio, e in diversi casi, prodezze sessuali.

Ciascun Rabbitar è generato da più di 175 caratteristiche possibili, inclusi la pelliccia, tratti facciali, orecchie e cappelli, abbigliamento, accessori, caratteristiche legate alla loro occupazione, e tanto altro.

L’iconografia di Playboy è intessuta in tutta la collezione, e alcuni dei Rabbitar e dei tratti dei Rabbitar più rari sono ispirati ad aspetti significativi dell’arte di Playboy e della sua storia editoriale.

La vendita di questi Rabbitar è avvenuta sul sito dedicato lo scorso mese tramite due diverse vendite pubbliche; ciascun NFT è stato acquistato per circa 814 dollari.

LEGGI ANCHE: Otaku Coin, anime isekai per la criptovaluta in collaborazione con NFT

Fonti: Global News Wire – PLBY Group, Cointelegraph

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi