Dr Commodore
LIVE

Otaku Coin, anime isekai per la criptovaluta in collaborazione con NFT

L’associazione dietro alla criptovaluta Otaku Coin ha un nuovo progetto per le mani: la produzione di un anime isekai in collaborazione con NDT (Non-Fungible Token) intitolato Anime Loot.

Il progetto è ispirato a Loot, un social network creato da Dom Hoffman che ha fatto il suo debutto nel web nelle ultime settimane. La particolarità di questo social network sta nel fatto che gli utenti possano acquistare degli equipaggiamenti da giochi fantasy con l’acquisto di NFT tramite la piattaforma Ethereum. Gli strumenti non hanno nessun attributo particolare oltre al nome, e le loro immagini e statistiche sono volutamente omesse per farle interpretare all’immaginazione chi le compra: ogni utente può così creare la propria visione del “mondo di gioco” e delle illustrazioni dei loro personaggi basandosi sulla lista di strumenti acquistati.

Anime Loot, secondo quanto dichiarato dagli ideatori, vuole essere un anime sperimentale che incoraggia la partecipazione della community. Se dovesse essere davvero così, ci troveremmo di fronte al primo progetto di questo genere. Coloro che si iscriveranno al progetto riceveranno un token gratuito chiamato “Default Settings Replica NFT“, che genererà le caratteristiche base del loro personaggio per quanto riguarda la specie, il sesso, il retaggio e la personalità. La direzione generale del progetto sarà comunque più chiara man mano che andrà avanti.

In pochi giorni il progetto ha già registrato numerosi partecipanti, che hanno già creato i design dei loro personaggi. Alcuni di questi design sono stati condivisi su Twitter dal profilo ufficiale del progetto.

L’Otaku Coin è una criptovaluta creata da Toyo Otaku Mode nel 2018, che si può usare nel mercato degli anime, dei manga e dei videogiochi sviluppati in Giappone con l’obiettivo di sviluppare sempre di più la cultura giapponese. La criptovaluta è un ERC20 token che funziona su Ethereum, in modo simile alla cinese Huobi Token, e sul sito ufficiale si definisce una criptovaluta per la community che connette le persone di tutto il mondo.

Otaku Coin

Le criptovalute stanno prendendo sempre più piede nel mondo, tanto che lo scorso 7 settembre i bticoin sono diventati una valuta legale a El Salvador, che ha lanciato pure un’applicazione che funziona da portafoglio ufficiale di bitcoin. La città di El Zonte è diventata la prima città al mondo ad accettare pagamenti esclusivamente in bitcoin.

Vi incuriosisce questo nuovo anime interattivo basato su Loot e le criptovalute? Parteciperete al progetto creando il vostro personaggio? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi