Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Durag, Thundercat canta la canzone al The Late Show

Si sa, Dragon Ball per chi mastica fumetti, manga e anime è ormai leggenda, ma sappiamo bene che un’opera diventa veramente immortale solo quando fuoriesce dalla propria sfera e viene riconosciuta indistintamente in tutti gli ambiti. E, inutile dirlo, Dragon Ball ha raggiunto questo status da ormai tantissimo tempo.

Il bassista, e ora rapper, statunitense Thundercat ha inciso e rilasciato l’anno scorso una canzone chiamata Dragonball Durag, che, ovviamente, prende proprio spunto dall’opera di Akira Toriyama. Thundercat ha anche performato al The Late Show With Stephen Colbert.

In Dragon Ball Durag, Thundercat usa i personaggi del manga per far colpo sulle ragazze

La canzone parla dei tentativi del cantante di rimorchiare alcune ragazze indossando però capi d’abbigliamento che ritraggono i più forti guerrieri della serie di Dragon Ball. Il singolo è contenuto nel suo album It Is What It Is, che ha vinto tra l’altro un grammy award –il più prestigioso premio in campo musicale- nella categoria Best Progressive R&B Album nel 2021.

dragon ball

Anche il video stesso fatto per il singolo riprende, ovviamente, il concetto della canzone e lo ripropone in chiave umoristica.

La performance di Thundercat invece è stata piuttosto normale, senza alcun riferimento al franchise di Dragon Ball e ai suoi personaggi, fulcro proprio della canzone. La performance è stata caricata sull’account Twitter ufficiale del The Late Show With Stephen Colbert:

E non è la prima volta che cantanti e personaggi pubblici così di spicco abbiano a che fare col mondo degli anime e dei manga. Certo, Dragon Ball è ormai parte intrinseca della cultura pop che prende trasversalmente non solo i più giovani, ma anche tutte le altre fasce d’età, ma anche i nuovi anime non scherzano nel farsi strada; ad esempio, qualche tempo fa, la ventenne Billie Eilish ha indossato una maglia che ritraeva i protagonisti de L’Attacco Dei Giganti ad un concerto.

A proposito di Dragon Ball, ricordiamo invece che, mentre l’anime di Dragonball Super è in pausa, a breve uscirà nei cinema il nuovo film Dragon Ball Super: Super Hero di cui i produttori hanno già parlato definendosi entusiasti. Inoltre anche il manga continua, con l’ultimo capitolo incentrato su Bardack, il padre di Goku.

Fonte

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi