Dr Commodore
LIVE

TONIKAWA: Over The Moon For You, annunciata la seconda stagione dell’anime

Nelle ultime ore è stato postato sul portale cinese Weibo un leak che confermava la produzione di una seconda stagione di TONIKAWA: Over The Moon For You, la serie anime Crunchyroll Originals tratta dall’omonimo manga di Kenjiro Hata (Hayate no Gotoku).

Il leak è stato poi confermato dalla copertina del numero 50 di quest’anno della rivista Weekly Shonen Sunday, che presenta un’illustrazione della protagonista Tsukasa Yuzaki. Hata ha inoltre realizzato una speciale illustrazione per commemorare l’annuncio.

Il canale YouTube della Warner Bros. Japan ha pubblicato oggi un primo teaser della nuova stagione, composto da scene degli episodi della prima e con in sottofondo l’opening “Koi no Uta (feat. Tsukasa Yuzaki)“.

Il trailer rivela la prima visual della nuova stagione, e conferma anche il ritorno dello staff e del cast.

Hiroshi Ikehata (Guru Guru (2017)) dirige la serie presso lo studio Seven Arcs (Magical Girl Lyrical Nanoha), con Kazuho Hyodo (Himegoto, Mobile Suite Gundam AGE) alla sceneggiatura, Masakatsu Sasaki (We Never Learn: BOKUBEN) al design dei personaggi e Endo (Akiba’s Trip: The Animation) alla realizzazione della colonna sonora. Akari Kitō, Junya Enoki, Yu Serizawa, Sumire Uesaka e Konomi Kohara  riprenderanno i ruoli di Tsukasa, Nasa Yuzaki, Kaname Arisugawa, Aya Arisugawa e Chitose Kaginoji.

La stagione non ha ancora una finestra d’uscita ufficiale, ma Crunchyroll ha già rivelato che la trasmetterà in simulcast in tutto il mondo tranne in Giappone, dove sarà trasmessa da ytv.

La serie segue le vicende di Nasa Yuzaki, un ragazzo che si innamora a prima vista di una ragazza di nome Tsukasa il giorno del suo esame d’ingresso per il liceo. Dopo essere entrambi sopravvissuti ad un incidente stradale, il ragazzo le confessa il suo amore, e lei gli rivela che uscirà con lui solo se si sposeranno. Gli anni passano, e il giorno del diciottesimo compleanno di Nasa, Tsukasa appare alla porta di casa sua per sposarlo. Inizia così la loro vita di coppia.

La prima stagione dell’anime è stata trasmessa in Giappone nell’autunno 2020, e lo scorso agosto è stato distribuito in home video un OAV intitolato Tonikawa SOS.

Avete visto la prima stagione? Siete contenti dell’annuncio della seconda? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi