Dr Commodore
LIVE

Sword Art Online Progressive, Kawahara spiega perché il secondo film salterà i volumi 2 e 3

Il primo film di Sword Art Online Progressive, Aria of a Starless Night, è uscito nei cinema giapponesi da pochi giorni ma un sequel, Scherzo of a Dark Dusk, è stato già annunciato per il 2022.

I fan sono rimasti stupiti dal titolo del film, che suggerisce un adattamento del quarto volume di Progressive e non del secondo e terzo. Il creatore del franchise, nonché sceneggiatore dei film, Reki Kawahara ha spiegato con un tweet il perché l’adattamento anime salterà le parti Rondo of a Fragile Blade, Concerto of Black-and-White e Barcarolle of Froth:

“Se avete letto i romanzi originali di Sword Art Online Progressive, vi starete chiedendo ‘che fine hanno fatto Rondo, Concerto e Barcarolle?’. A causa di alcune circostanze, tra le quali il fatto che la storyline della quest della guerra degli elfi non sia ancora conclusa, abbiamo deciso di adattare direttamente il volume Scherzo of a Dark Dusk. Sono sicuro che sarà un film fantastico e soddisfacente, quindi per piacere aspettatelo con trepidazione”.

Sword Art Online Progressive è una serie midquel del franchise di SAO, scritta da Kawahara. I romanzi raccontano in maniera espansa l’arco narrativo di Aincrad dal punto di vista di Asuna.

Il primo film ha conquistato il primo posto in classifica per quanto riguarda i film che hanno incassato di più nel weekend, superando anche l’ottimo debutto di Tropical-Rouge! Pretty Cure: Yuki no Princess to Kiseki no Yubiwa!.

Aria of a Starless Night è stato diretto da Ayako Kono (The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky), scritto da Kawahara e prodotto dallo studio A-1 Pictures. Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of UnderworldThe Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) ha realizzato il design dei personaggi e Yuki Kajiura (Demon Slayer) ha composto la colonna sonora. Yoshitsugu Matsuoka e Haruka Tomatsu hanno ripreso i ruoli di Kirito e Asuna dalle precedenti opere del franchise, mentre Inori Minase ha doppiato il nuovo personaggio Mito/Misumi Tokizawa.

In Italia verrà distribuito nei cinema prossimamente da Dynit, che l’ha annunciato durante la scorsa edizione del Lucca Comics & Games.

Sword Art Online

Siete tristi che l’anime salterà alcuni volumi della light novel? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi