Dr Commodore
LIVE

The Dark Pictures Anthology: The Devil in Me annunciato ufficialmente

Bandai Namco e Supermassive Games hanno annunciato attraverso un trailer a sorpresa la quarta ed ultima “puntata” della serie horror The Dark Pictures Anthology esattamente durante l’inizio del weekend di Halloween.

L’ultimo capitolo della season 1, chiamato The Dark Pictures Anthology: The Devil in Me, seguirà un gruppo di documentaristi che riceveranno inviti a visitare una replica della magione del serial killer H.H. Holmes, il cosiddetto Murder Castle (un nome che è tutto un programma ndr.). E come in ogni media horror che si rispetti, ben presto i malcapitati scopriranno che il palazzo non è prettamente una replica e che qualcuno li ha invitati per giocare a un terribile gioco mortale e guardare ogni loro mossa.

Il nuovo trailer mostra la nuova premessa per il finale di stagione, con una serie di immagini grottesche e accenni ad un focus meno soprannaturale per il nuovo gioco, che si concentra invece più sul body horror in modo simile alle pellicole cinematografiche di SAW. La serie ha già visto mostri e fantasmi come antagonisti principali, e avere diversità in una serie è segno sia di passione nel lavoro, che di voglia di sperimentare, anche senza cambiare genere. Questo nuovo tono è certamente in linea con il fatto che The Devil in Me servirà come finale di stagione.

the dark pictures

Il gioco precedente della “serie” di The Dark Pictures, House of Ashes, uscì il 22 ottobre e ci ha reso parecipi alla storia di cinque personaggi intrappolati sottoterra in un tempio mesopotamico durante la guerra in Iraq, con risvolti ovviamente poco piacevoli. Gli altri due giochi della serie Dark Pictures invece – Man of Medan del 2019 e Little Hope del 2020 – si svolgono rispettivamente su una nave fantasma pirata e in una città fantasma. In ogni gioco, il giocatore controlla più personaggi della storia e similmente a quanto accade con i titoli Quantic Dream si può far vivere o morire ognuno di essi in base alle situazioni e alle nostre scelte.

Tutti i titoli di Dark Pictures sono disponibili su Playstation 4, Playstation 5, Windows PC, Xbox One e Xbox Series X, Mentre The Devil in Me arriverà durante il prossimo anno (2022)

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi