Dr Commodore
LIVE

Star Ocean: The Divine Force annunciato ufficialmente da Square Enix

Il mercato videoludico nipponico è da sempre stato incredibilmente produttivo. Soprattutto intorno agli anni novanta sono nate davvero tantissime serie in Giappone e molte di queste rientravano nel genere dei GDR. Tra queste serie troviamo la serie di Star Ocean, sviluppata da tri-Ace e pubblicata da Square Enix.

La serie di Star Ocean non risulta assolutamente nuova a tutti gli amanti del genere. Caratterizzata da un setting che unisce il fantasy a un mondo profondamente sci-fi, la serie è diventata famosa soprattutto per la possibilità che dava ai giocatori di alterare la storia dei giochi. Per farvi un esempio, il secondo capitolo della serie Star Ocean: The Second Story vantava addirittura 86 finali differenti.

Ad oggi l’ultimo capitolo della serie è Star Ocean: Integrity and Faithlessness, uscito nel lontano 2016. Ma in occasione dell’ultimo State of Play di casa Sony è arrivato l’annuncio di un nuovo capitolo, Star Ocean: The Divine Force. Il gioco verrà rilasciato nel 2022, per festeggiare il venticinquesimo anniversario della serie. Ecco il trailer d’annuncio:

Il nuovo Star Ocean

Il trailer di presentazione risulta abbastanza corposo, permettendoci di vedere già ben in azione il titolo di casa tri-Ace. Oltre ad avere dei primi accenni sul filone narrativo che guiderà la nostra avventura, possiamo dare un primo sguardo all’immenso mondo di gioco, che promette di offrire ai giocatori davvero tante zone diverse tra loro da poter esplorare.
Inoltre, ci vengono mostrati in azione durante il combattimento già diversi personaggi, garantendo che il cast di elementi a nostra disposizione sarà ben nutrito, come la serie ha sempre fatto.

E voi cosa ne pensate di questo annuncio di Star Ocean: The Divine Force? Siete interessati? Conoscete la serie? Fatecelo sapere come sempre attraverso un commento.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi