Dr Commodore
LIVE

State of Play, annunciato un nuovo evento dedicato ai titoli di terze parti

Ci avviciniamo ormai alla fine di questo 2021. Se tra gli eventi di maggior rilievo mancano ormai solamente i The Game Awards 2021, ancora potrebbero sorprenderci alcune software house con alcuni eventi minori per mostrare le prossime novità. Come nel caso di Sony, che ha appena annunciato l’arrivo di un nuovo State of Play.

L’ultimo State of Play era stato intorno al mese di agosto. Ora finalmente è in arrivo un nuovo evento, che però non vedrà protagoniste le esclusive di casa PlayStation Studios. Infatti, questo State of Play sarà interamente dedicato ai titoli di terze parti. Se eravate in attesa di novità sul prossimo God of War o il prossimo Horizon quindi, dovete rimandare la vostra attesa.

Questo nuovo State of Play verrà trasmesso sul canale YouTube e sul canale Twitch di PlayStation, il 27 ottobre alle 23:00 (ora italiana). L’annuncio è arrivato tramite i profili social di PlayStation e tramite un post sul blog ufficiale. L’evento durerà circa 20 minuti.

Cosa ci porterà il nuovo State of Play?

Nel post sul blog PlayStation possiamo leggere che verranno mostrati sia giochi precedentemente annunciati, sia titoli ancora inediti sviluppati dai team partner di casa Sony.
Difficile prevedere con certezza i titoli che andremo a vedere. Possiamo immaginare un ritorno dopo più di un anno di Little Devil Inside, o ancora l’ennesimo trailer di Sifu già mostrato diverse volte durante gli scorsi State of Play.

Vista la durata dell’evento viene più difficile sperare in un nuovo trailer per un gioco come Final Fantasy XVI. L’attesissimo sequel della leggendaria saga di Square Enix è uno dei titoli più importanti tra quelli annunciati, e crediamo che in un evento così breve non potrebbe ottenere il giusto spazio senza monopolizzarne l’intera durata.
Per lo stesso motivo vediamo impossibile un annuncio di PS VR 2, credendo che Sony abbia intenzione di dare il giusto spazio a un annuncio così di rilievo.

E voi cosa vi aspettate da questo State of Play? Cosa vorreste vedere? Fatecelo sapere come sempre lasciando un vostro commento.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi