Dr Commodore
LIVE

Elon Musk “prende in giro” Tim Cook per il panno da pulire Apple

Oltre a essere il CEO di Tesla, il miliardario sudafricano Elon Musk è sicuramente famoso per i suoi tweet spesso molto pungenti, a volte controversi, e in molte occasioni piuttosto divertenti; e a volte, sono anche capaci di muovere il valore delle criptovalute, come i suoi tweet sui Dogecoin che hanno portato più volte a un loro rialzo nel mercato.

Con il proprio profilo Twitter, Elon Musk ha spesso “punzecchiato” gli altri “colleghi” miliardari e fondatori di multinazionali; per esempio, di recente il CEO di Tesla non ha perso occasione di ricordare a Jeff Bezos che è ora lui è il numero 2 tra i più ricchi al mondo, e non più il primo (visto che con 243 miliardi di patrimonio lo è diventato proprio Elon Musk).

LEGGI ANCHE: Elon Musk svela in un tweet i suoi anime preferiti

elon musk

La risposta di Elon Musk a Tim Cook sull'”iPanno”

L’ultimo tweet di Elon Musk ha coinvolto l’amministratore delegato della Apple, Tim Cook. La casa di Cupertino nell’evento di lunedì scorso ha presentato oltre ai nuovi MacBook Pro 14″ e 16″ e alle AirPods 3a Generazione, anche un “innovativo” panno per la pulizia a 25€.

Un oggetto che ha fatto discutere sul web, ma che a quanto pare ha avuto un certo successo visto che inizialmente è subito andato esaurito.
Al momento è tornato disponibile, ma ha comunque tempi di attesa per 10-12 settimane.

Tramite il proprio profilo twitter, l’amministratore delegato di Apple ha presentato il nuovo Apple Store di prossima apertura a Instanbul (Turchia), “impaziente” di dare il benvenuto ai futuri clienti in uno spazio “spettacolare”.
A quel punto, è arriva la risposta “pungente” di Elon Musk:

Il riferimento è ovviamente al sopracitato panno da pulire in vendita sull’Apple Store. Tim Cook non ha risposto al tweet ironico del CEO di Tesla.

Non è la prima volta che Elon Musk “punzecchia” l’azienda di Cupertino. Qualche mese fa, infatti, il miliardario sudafricano aveva criticato Apple per l’utilizzo del cobalto nelle batterie dei loro Mac e iPhone (materiale oggetto di controversie per la sua estrazione in Africa, dove spesso viene impiegata manodopera minorile nelle miniere).

LEGGI ANCHE: Apple presenta il panno per pulire, chiamiamolo “iPanno”

Elon Musk, Apple Panno. Tim Cook

Articoli correlati

Condividi