Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, tutta l’eleganza di Kanao Tsuyuri in questo cosplay

Il popolarissimo Kimetsu No Yaiba – Demon Slayer è appena ripartito con la seconda stagione dell’anime, che nonostante gli apprezzamenti fin dal primo episodio, sta anche riscontrando qualche problematica, tra chi non apprezza una prima parte della gestione incentrata su quanto visto nel film Kimetsu NoYaiba Mugen Train e addirittura chi giudica la serie troppo violenta tanto da scrivere agli enti ufficiali giapponesi.

Grazie comunque a una pubblicazione costante di contenuti, il fenomeno Demon Slayer comunque non accenna a lasciar la strada del successo che ha sancito ormai da qualche anno e ovviamente non potevano mancare dei cosplay ispirati ai personaggi del mondo di Koyoharu Gotoge.

Il cosplay di Kanao Tsuyuri di Demon Slayer è realizzato dalla coreana Min

Nonostante i personaggi principali (almeno quelli visti nell’anime) siano davvero pochi oltre al protagonista Tanjiro e sua sorella mezza demone Nezuko, la fantasia dei cosplayer non si limita ai soli co-protagonisti ma va a dare spazio anche a personaggi che lì per lì non hanno ricevuto un’attenzione immediata ma che invece si son rivelati avere un’importanza non indifferente.

È il caso della cosplayer coreana Min che in questo cosplay ha deciso di rendere omaggio a Kanao Tsuyuri.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da •°.✦ MIN ✦.°• (@min_mmu)

La ragazzina taciturna è introdotta nell’anime fin dall’inizio, cioè da quando vediamo Tanjiro allenarsi per diventare un cacciatore di demoni. Pur rimanendo un personaggio di sfondo in quel momento, Kanao ricomparirà sul finale e si scoprirà essere l’apprendista del pilastro degli insetti Kocho Shinobu.

La coreana Min rende giustizia alla timida ammazza demoni replicandone anche la posa con una farfalla sul dito.

demon slayer - cosplay

Ricordiamo che il successo di Kimetsu No Yaiba non è circoscritto al solo mercato giapponese, anzi. Il film Mugen Train è riuscito a far mambassa al botteghino dei cinema anche negli Stati Uniti e il manga in Italia è tra i più famosi di sempre, essendo anche quello con la tiratura più alta di tutti con oltre 200.000 copie distribuite a volume.

Potete inoltre seguire la seconda stagione dell’anime in simulcast su Crunchyroll.

Cosa ne pensate di questo cosplay e qual è il vostro personaggio femminile preferito di Kimetsu No Yaiba? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi