Dr Commodore
LIVE

Squid Game: quanto è costata e quanto ha guadagnato Netflix

Ormai abbiamo capito, Squid Game è il fenomeno del momento e sicuramente la serie più vista di Netflix, surclassando Bridgerton in sole quattro settimane dal debutto sulla piattaforma.

Il regista Hwang Dong-hyuk ha già parlato della trama di una possibile seconda stagione, visto il successo globale della serie, non esclude il fatto di poterne fare una seconda parte, coinvolgendo personaggi poco approfonditi nella prima stagione.

Ma Squid Game oltre ad essere la serie Netflix più vista, è sicuramente anche quella con il guadagno più alto: un  rapporto di Bloomberg suggerisce che la serie in lingua coreana ha generato quasi 1 miliardo di dollari ed è destinata a salire.

squid game

Quanto ha fruttato Squid Game a Netflix?

Bloomberg scrive che Squid Game ha generato oltre $ 890 milioni in un “valore di impatto” per lo streamer. Il valore dell’impatto di uno spettacolo è una metrica proprietaria utilizzata da Netflix per considerare il rispettivo contributo economico di una proprietà tenendo conto dei costi degli abbonati e di altri ricavi aggiuntivi.

Ma la cosa che ha lasciato tutti di stucco è che la serie di nove episodi sarebbe costata meno di $ 22 milioni che è pari a $ 2,4 milioni per episodio circa. Gli ultimi dati di Netflix suggeriscono che circa 132 milioni di persone hanno visto almeno due minuti relativi al primo gioco dell’episodio pilota durante il primo mese di abbonamento. Almeno il 66% di quegli spettatori ha completato l’intera serie nello stesso lasso di tempo.

Squid Game è ormai un fenomeno globale e di conseguenza non mancano le cose bizzarre legate ai personaggi, ad esempio: Netflix che installa una replica della gigantesca bambola animatronica nel centro commerciale Robinsons Gallery a Quezon City, nelle Filippine e ancora, , il numero di telefono presente nelle prime puntate di  si è rivelato essere reale e che apparteneva ad un uomo coreano a cui erano stati offerti più di $ 85.000 per acquistarlo.

FONTE: ComicBook

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi