Dr Commodore
LIVE

Squid Game: nelle Filippine è stata installata la “bambola assassina” per catturare i trasgressori [VIDEO]

La serie evento Squid Game è situata al primo posto delle serie più viste di Netflix, non solo in Italia ma anche in altri 82 Paesi del mondo.

La serie però, è stata recentemente accusata di plagio a causa dell’evidente somiglianza con un altro film giapponese “As The God Will” ed è stata criticata anche per la pessima scelta dei sottotitoli da parte dei fan coreani.

La serie però ha avuto un impatto globale non indifferente, tanto da definirla dal CEO di Netflix: “Forse il più grande spettacolo di sempre”.

squid game

La bambola assassina di Squid Game installata nelle Filippine

Netflix ha installato una replica della gigantesca bambola animatronica nel centro commerciale Robinsons Gallery a Quezon City, nelle Filippine.

La replica della bambola nel centro commerciale osserva un passaggio pedonale per intercettare i “jaywalker” mentre intona l’inquietante canzone Red Light, Green Light, 1-2-3 del primo gioco di Squid Game. Secondo Variety, se un pedone cerca di attraversare il semaforo rosso correndo, la bambola gira la testa e fa lampeggiare gli occhi rossi a LED per indicare il colpevole.

Ma le curiosità non sono finite qui, recentemente infatti, il numero di telefono presente nelle prime puntate di Squid Game si è rivelato essere reale, ne avevamo già parlato e si era scoperto tramite le numerose telefonate che apparteneva ad un uomo coreano a cui erano stati offerti più di $ 85.000 per acquistarlo.

Netflix però ha trovato una soluzione più comoda: eliminare le scene all’interno dello show dove è presente il numero di telefono. “Insieme alla società di produzione, stiamo lavorando per risolvere questo problema, incluso il montaggio di scene con numeri di telefono ove necessario”, ha affermato giovedì la società in una dichiarazione alla CNN.

Squid Game è una serie televisiva sudcoreana, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk. La serie, costituita da nove episodi, narra la storia di un gruppo di persone che rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza, che ha in palio 45600000000 ₩.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi