Dr Commodore
LIVE

5 famose serie tv di fantascienza tratte da libri, acquistali ora su Amazon!

Le serie tv adattate da libri non sono una novità, spesso però molte persone non sanno che i loro programmi preferiti sono in realtà iniziati come romanzi e perciò si perdono quegli approfondimenti che, ohimè, una serie di soli otto episodi non può assolutamente dare.

SQUID GAME E HUNGER GAMES FANNO PARTE DELLO STESSO UNIVERSO?

La redazione di DrCommodore ha dunque messo insieme una lista di alcune apprezzate serie TV di fantascienza basate su libri per aiutare i suoi lettori a scoprire le vere storie dietro i loro programmi sci-fi preferiti. Per rendere l’articolo più completo sono stati aggiunti dei link per l’acquisto dei libri e la piattaforma di streaming su cui è possibile vedere quella determinata serie.

1. Altered Carbon

683137

Altered Carbon è un originale Netflix basato sulla serie di romanzi dello scrittore di fantascienza Richard K. Morgan. La serie esplora un mondo in cui la morte non è più permanente e le persone possono vivere per sempre. Ciò grazie a nuove tecnologie che digitalizzano e memorizzano la propria coscienza, che permettono ai corpi umani di essere intercambiabili. L’avventura inizia quando Takeshi Kovacs, un mercenario che è stato incosciente per 250 anni, si sveglia nel corpo di un ex poliziotto.

Acquista la serie di romanzi su Amazon

2. Brave New World

poster 5f0c110e10937

Brave New World (Il mondo nuovo) è un originale STARZPLAY basato sul famoso romanzo distopico di Aldous Huxley. La trama è incentrata su una società utopica che, a prima vista, ha raggiunto la pace e la stabilità introducendo il divieto di privacy, denaro, famiglia e monogamia. Gli abitanti della città sono classificati in classi, tra cui alfa, beta, gamma ed epsilon. Ognuno ha un ruolo predefinito nella società a cui non ci si può ribellare a causa di piccole pillole che inibiscono la mente.

Acquista il romanzo su Amazon

3. L’uomo nell’alto castello

The Man in the High Castle Season 2 poster

L’uomo nell’alto castello è un originale Amazon Prime Video basato sul romanzo distopico-storico di Philip K. Dick. Ci viene presentato un mondo con una storia alternativa in cui le potenze dell’Asse hanno vinto la seconda guerra mondiale che alla fine ha portato gli Stati Uniti a essere divisi in tre sezioni: una governata dal Giappone, una dai nazisti e una zona nel mezzo neutrale. Eppure non tutto è perduto. Una ragazza viene misteriosamente in possesso di un film che sembra rappresentare un futuro diverso, quello in cui le forze alleate hanno vinto la seconda guerra mondiale. Inizierà dunque un viaggio per scoprire l’identità del suo creatore, l’uomo nell’alto castello.

Acquista il romanzo su Amazon

4. La guerra dei mondi

aFhW13M3eXJL6RZJgE1u1NnK5Pr

La guerra dei mondi è una serie su Disney+ basata sul famoso romanzo di di H. G. Wells. Viene raccontato il primo contatto extraterrestre grazie all’intercettazione di una trasmissione proveniente da un’altra galassia. Mentre l’umanità intera attende con ansia l’evolversi degli eventi, lo scenario diventa presto catastrofico. La Terra viene pian piano invasa dagli alieni e la razza umana rischia lo sterminio. In pochissimi scampano all’attacco e mentre cercano un rifugio dall’apocalisse si chiedono con angoscia perché gli alieni abbiano deciso di distruggere la loro specie.

Acquista il romanzo su Amazon

5. The One

the one

The One (La coppia quasi perfetta) è un originale Netflix basato sul romanzo di  John Marrs. Esiste davvero l’anima gemella? E se si, ce n’è una sola? La serie si concentra su un’azienda che crea gli “abbinamenti” tra partner di sesso opposto, ma anche dello stesso sesso, tramite il DNA. Lo scopo è quello di creare coppie felici, niente divorzi, niente faticose ricerche del partner ideale. Lo spettacolo esplora i pro e i contro di questa scoperta, ma la sua trama ci trascina anche in un mistero di omicidio.

Acquista il romanzo su Amazon

Questa guida ti è piaciuta? Scrivi nei commenti il tuo genere preferito e noi useremo il tuo consiglio per la prossima carrellata di film tratti da libri!

Articoli correlati

Nausicaa

Nausicaa

Classicista siciliana amante della mitologia e dell'arte. Adoro le serie televisive storiche e fantascientifiche. Le mie preferite? Westworld e The Handmaid's Tale.

Condividi